vincenza castiello

#U20: Napoli Basket Vomero – Olimpia Capri 48-57

vincenza castiello

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Vincono e convincono, le ragazze dell'U20, affidate ancora alla giovane guida di Coach de Martino, che superano con una prestazione convincente, le pari età del Napoli Basket Vomero. L'incontro, sin da subito equilibrato, è caratterizzato da una forte voglia di riscatto da parte delle vesuviane, che vogliono riscattare la recente sconfitta, patita in pratica contro le medesime avversarie, nel campionato maggiore, di Serie C.
La difesa asfissiante di squadra, nella quale si distingue in particolare la giovane Iorio, permette facili conclusioni in contropiede, da parte delle viaggianti, che incominciano, così, a tessere la propria velenosa ragnatela. Le collinari, però, non stanno certo a guardare e ribattono colpo su colpo. Al riposo si va con un lieve vantaggio per le padroni di casa 29 - 25. Anche la ripresa è caratterizzata da un sostanziale equilibrio. Le due squadre dimostrano di non voler mollare di un centimetro e di voler battagliare in ogni zona del campo. Tuttavia le "capresi" fanno un qualcosa in più e conquistano, alla penultima sirena, la testa del punteggio: 37-39. L'ultimo tempino, quello determinante, sancisce la vittoria delle viaggianti,  che con grande determinazione non concedono più margini di recupero alle avversarue ed, anzi, allungano sino al  48-57 finale.
Viva soddisfazione in casa cercolese, per essere ritornate alla vittoria su un campo notoriamente ostico.

Basket Napoli Vomero 48:
Miraglia, Albero 11, Minieri 8, Golia 7, Labalme 4, Buonomo, Lo Sardo, De Masi 11, Policastro 4, Di Bello 3.
All. Maiorani

Olimpia Capri 57:
Fatigati 2, Cozzolino 17, Castiello 10, Mattera 15, Tarantino 2, Rinaldi 1, Manfellotto, Romano 6, Conti, Iorio, Pisauro, Volpicelli 4
All. de Martino

#BECERCOLA

 
 
Pubblicato in News, Under 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.