#U16: Azzurra Cercola – 75′ Basket Casalnuovo 67-47

#ProgettoSorrisoAzzurro

CERCOLA CAMPIONE REGIONALE 2020/21

Finalmente ci siamo. È il giorno dell' atto finale di questo mini campionato, L' ennesimo incontro tra Casalnuovo e Cercola, assegna l' ambito titolo regionale.
Le azzurre ritrovano le sorelle Massarotti, assenti nella precedente gara contro Marigliano. È proprio la più grande delle due, Zoe, ad aprire il tabellino per Cercola, che resta, però, per tutto il primo quarto, sotto nel punteggio, rivedendo gli spettri delle sconfitte, patite contro Marigliano.
L' ansia da partita si scioglie solo ad inizio secondo quarto, quando la pressione difensiva cercolese aumenta i giri e consente di recuperare palloni su palloni. Raia e Bocchetti, seguite da una tripla di Colella, alla sua "high performance" stagionale, costringono coach Coppola a chiamare timeout per far fronte ad un mortifero break di 10-0 (23-15). Le azzurre da questo momento in poi prendono saldamente le redini della partita e non le molleranno più, fino al termine.
Difesa dopo difesa Cercola chiude, all'intervallo, avanti di 14 (41-27).
I tentativi di rimonta di Casalnuovo vengono respinti in continuazione dalla difesa di squadra delle Azzurre, che così possono permettersi anche qualche errore al tiro di troppo.
Bocchetti gioca da veterana consumata dei parquet e di esperienza conquista tiri liberi in continuazione, caricando di falli Prete, la più incisiva delle sue, costringendola a lunghe permanenze in panchina.
L'ultimo quarto inizia sul 54-37 per Cercola, che raggiunge, nel corso dei minuti anche il +20, spegnendo definitivamente, l' entusiasmo e le speranze delle ragazze di Casalnuovo, suggellando il risultato sul definitivo 67-47.
È il primo titolo regionale, di un gruppo nuovo, con una nuova guida tecnica (Coach Barresi), conquistato fra mille problemi, infortuni, protocolli covid da rispettare, provenendo da un anno di lockdown senza giocare.
La speranza è che la gioia di questa sera
possa fungere da carburante per le nuove future sfide.

 

Azzurra Cercola 67:
Colella 7, Maurico 2, De Rosa, Massarotti Z. 11, Capasso 6, Iasevoli 2, Grillo, Massarotti M, Rizzo 5, Boccarusso, Raia 10, Bocchetti 24
All: Barresi-Costa-Cavaliere

Basket Casalnuovo 47:
Prete 11, Panico, Tanzillo, Bernardo 7, Monaco, De Lellis 2, Di Tota, Moretti 10, Panelli 4, Muscerino, Nardone 2, Esposito 12
All: Coppola

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.