simona fatigati

#U20: Free Basketball Scafati – Olimpia Capri 56-49

#ProgettoSorrisoAzzurro 

simona fatigati

Ottima prova quella delle U20 capresi, che vanno vicine al colpaccio, in casa della ben più titolata, Free Basketball Scafati.
A sopperire alla pesante assenza di Castiello, pedina importante nel roster delle ospiti, l' Olimpia Capri mette in campo l' orgoglio di tutte le altre iscritte a referto. Di contro le padroni di casa, risentono della fondamentale presenza della ex-cercola, Sapienza Salerno e fanno una gran fatica ad imporsi sul campo. Il primo tempino, è caratterizzato dal pressing delle Ladies e dalle conseguenti risposte tattiche delle ragazze di coach de Martino. Alla prima sirena, il tabellone segna 15-17.
È nella seconda frazione di gioco, che Bolognino & Co, piazzano il primo vero break, grazie anche ad una certa rilassatezza, nell' azione di rimbalzo, delle viaggianti. All'intervallo lungo si va, quindi, sul 34-25, per Scafati.
Dopo un terzo quarto in sostanziale equilbrio (10-10), il match si riaccende improvvisamente, nell' ultimo segmento di partita. Mattera (19 P.ti) fa la differenza sotto le plance e Fatigati è la regista da oscar, della rimonta caprese. A due minuti dalla fine, il punteggio è in perfetta parità (46-46).
La maggior esperienza permette, infine, alle Scafatesi di chiudere l' incontro.
Tanta amarezza per le capresi che, anche se solo per un momento, hanno giustificatamente sperato di vincere. Nonostante il risultato avverso, positivo è il giudizio dello staff tecnico: l' atteggiamento inizia a sembrare quello giusto!

Olimpia Capri 49:
Volpicelli , Cozzolino 12 , Iorio 2, Tarantino , Fatigati 5 , Romano 9, Rinaldi 2 , Mattera 19
All. de Martino

Givova Ladies Scafati 56:
Sicignano 12 , Santaniello n.e., Aversa n.e. , Porcu 6, Bellotti , Borgognino 18, Ottaviani 8, Sapienza Salerno n.e. , Baglieri , Falanga 10 , Di Michele 2
All. Ottaviano

#BECERCOLA

 
 



Pubblicato in News, Under 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.