serieb

#SerieB: Givova Ladies Scafati – Azzurra Cercola 45-33

#ProgettoSorrisoAzzurro 

fabiana fedele

 

Parziali: 2-8, 27-15, 34-24

Vincono con merito le Ladies scafatesi, al termine di una partita per nulla bella e giocata sotto ritmo da entrambe le compagni.
Partono meglio le cercolesi che, ispirati da una voltiva Esposito, chiudono il primo quarto sull' 2-8, dando sensazione di assoluto controllo della gara. In effetti tale sensazione dura anche i primi giri di lancette della seconda frazione di gioco. Nei primi 11' di gara Scafati trova il canestro solo 2 volte, entrambe per degli errati passaggi in uscita delle lunghe. L' unica colpa del team di coach Patrizio e non riuscire a creare un solco ben più ampio, causa i tanti canestri, anche quelli facili facili, sbagliati. D' incanto la solita Iozzino produce una scarica di adrenalina, infilando la retina ospite dalla lunghissima distanza, che immediatamente rivitalizza le sue compagne di reparto, Busiello e Porcu, che in breve tempo producono ben 15 punti dalla linea dei 6.75m, intervallati dalla preziosa attività sottocanestro, svolta da una determinante Scibelli. Così le padroni di casa creano il break, che risulterà poi essere quello decisivo, andando all' intervallo lungo sul 27-15.
La ripresa del gioco è assolutamente al cloroformio. I ritmi sono bassissimi e Cercola, che pur dovrebbe accelerare per recuperare, non sembra avere la vitalità giusta per riaccendere le proprie speranze. Così a coach Ottaviano non resta che amministrare punteggio e rotazioni, per portare, tranquillamente, in porto, pur senza brillare, la vittoria, che regala al suo team, la vetta solitaria della classifica ed il prezioso 2-0, nei confronti diretti, con le seconde della classe.

Givova Ladies Scafati 45:
Sicignano n.e., Iozzino 14, Busiello 7, Porcu 5, Sapienza n.e., Ottaviani, Serra n.e., Scibelli 5, Negri 7, Baglieri n.e., Falanga, Čičić 7.
All. Ottaviano

Azzurra Cercola 33:
D’Avolio 2, Romano 2, Persico n.e., Scarpati n.e., Popolo 7, Mitongu Ntumba 6, Margio, Mattera, Gemini 4, Fedele 5, Esposito 7.
All. Patrizio

#BECERCOLA

 
 



Pubblicato in News, Serie B e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.