#U18: Virtus Benevento – Banca Stabiese ‘B’ 56-42

#ProgettoSorrisoAzzurro

Nella quarta giornata del girone di ritorno, la Banca Stabiese “B” cade in casa di un agguerrito Benevento.
Le stabiesi partono lente e macchinose, sbagliando troppo in fase offensiva e regalando facili contropiedi alle avversarie.
Opposto invece l’approccio delle padrone di casa, che aggrediscono le avversarie, costringendole a commettere errori in fase offensiva, il che consente loro di chiudere il primo tempo con un buon margine di vantaggio (31-14).
Stabia però reagisce e nella ripresa si riporta sotto di 8 lunghezze, finchè anche la sorte non le si accanisce contro. Infatti, in sequenza, escono per infortunio Olivieri, Manna (costrette ad alzar bandiera bianca giá dal secondo quarto) e D’ Ambrosio.
A quel punto diventa difficile completare la rimonta e cosi l' inerzia della gara volge a favore delle sannite, che non hanno cedimenti e portano a casa una meritata vittoria.
Aldilà del risultato, le coccodrilline, continuano il loro cammino di crescita, mostrando dei miglioramenti anche nell' attaccare, sia la zone press a tutto campo, che l' ermetica difesa a zona, a metà campo, schierate dall' esperto coach Musco

 

VIRTUS BENEVENTO 56:
Melito 7, Musto 19, Caporaso, Zanchiello M. 6, La Terza 8, Petrucciano, Zanchiello A. 14, Polito 2.
All. Musco

BANCA STABIESE “B” 42:
Catalani 15, Cimmino 3, Versi 2, De Liso, Cesarano, D’Ambrosio 1, Monda 11, Olivieri 2, Giustino 6, Manganiello 2, Manna.
All. Pischedda

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.