#U18: Todis Salerno – Azzurra Cercola 39-41

#ProgettoSorrisoAzzurro

Cercola Corsara

Ricomincia, finalmente, anche il campionato U.18 per le Azzurre, che affrontano la tenace formazione guidata da coach Valerio Russo.
Alla fine di un' intenso campionato di serie B, l'obiettivo è quello di dare più minuti a coloro che meno si sono messe in mostra, durante tutto l'arco della stagione. L' operazione riesce solo in parte, date, la scarsa vena delle Sorrisine e la buona prestazione delle granatine che, fin dal primo minuto, si portano in vantaggio e giocano alla pari con le loro ospiti.
Salerno impone i propri ritmi alla gara e sfrutta le doti realizzative di Basile (19 p.ti) per portarsi avanti di 4 nel primo tempo (20-16). I ritmi bassi continuano anche nel secondo tempo, con le azzurre che fanno da elastico fra la parità ed il -6 fino. Il gioco dello yoyo s'interrompe negli ultimi 5' di gioco, grazie alla ritrovata concentrazione delle Azzurre, che si materializza in una difesa più attenta, che favorisce letali contropiede. Due canestri consecutivi di Mancuso, però, fanno riaffiorare gli spettri della sconfitta, portando, a 90" dalla sirena, il punteggio sul 36-32, per le padrone di casa. Le ospiti, che in una serata assai modesta, hanno il grande merito di restare sempre attaccate al risultato, trovano però il finale scatto d' orgoglio, grazie a due, fondamentali, rimbalzi d'attacco di Bocchetti ed una palla recuperata di D'Ambrosio, che subisce anche un fallo antisportivo dalla vivace Basile. È il primo vantaggio della gara per Cercola (36-37)!
Il successivo canestro di Pragliola, regala un minimo di tranquillità alle ragazze del duo Cavaliere-Costa, che subiscono, però, a 14" dalla fine, i 2 liberi di Mancuso. Fallo sistematico e giro in lunetta per Pragliola, che fa 1/2. L' ultimo attacco di Salerno si conclude con il classico tiro della disperazione che congela il punteggio sul 39-41 finale.

 

TODIS SALERNO 39:
BASILE 19, MERCURIO, GALIZIA 2, MANCUSO 8, CARFAGNA, COPPOLA 4, GHIRAN 4.
ALL: RUSSO V.

AZZURRA CERCOLA 41:
RAIA 2, COZZOLINO 3, D'AMBROSIO 6, PEPE 4, DI SARNO 8, EDOKPAIGBE 3, MASSAROTTI, PRAGLIOLA 7, MANGANIELLO, BRIANDI, BOCCHETTI 8
ALL. CAVALIERE-COSTA

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.