U16: Azzurra Cercola – 75′ Basket Casalnuovo 68-42

#ProgettoSorrisoAzzurro

Buona la prima!

FINALMENTE IN CAMPO!!
Dopo 15 estenuanti mesi, il gruppo 2006/2007, per l' occasione arricchito dalla presenza di 3 aete del 2005, torna a calcare i parquet.
La partita è da contrassegnare con il bollino di partita di cartello, anche se entrambe le compagini non schierano le atlete maggiormente impiegate nei rispettivi campionati di Serie B e Serie C.
Per Cercola è anche la prima, speriamo di una lunga serie, panchina di coach Barresi da capo allenatore, che non poteva sperare in un esordio migliore.
La gara inizia con le squadre meno contratte di quanto si potesse pensare alla vigilia. con Le ragazze di coach Coppola sfruttano le iniziali sbavature della difesa cercolese, colpendola nel primo quarto con i ficcanti contropiede orchestrati da Bernardo e Serpico.
Con l'inizio della seconda frazione di gioco, la "second unit" (solo nominalmente), delle padrone di casa, registra i tempi e gli spazi d' intervento della sua difesa a tutto campo e prende il largo grazie alle tante palle recuperate, che innescano i canestri delle positive Iasevoli e Colella. Si va così all'intervallo lungo sul +18 per Cercola (38-20).
Ad inizio ripresa, Casalnuovo cerca anche di rientrare in partita, arrivando sino il -12, ma lo straordinario spirito di sacrificio di De Rosa, che si lancia più volte sui palloni vaganti ed una ritrovata concretezza in fase realizzativa di Rizzo, sommate all' efficienza tattica di Bocchetti, ricacciano le avversarie sul -21 del terzo quarto (50-29), per poi chiudere definitivamente le ostilità, allungando fino al 68-42 finale.
A prescindere dal risultato finale, che arride alle ragazze di coach Barresi, la vera vittoria è nella gioia ritrovata di un gruppo, di giovani prima, e atlete poi, nel riabbracciare quella competizione agonistica, che questa pandemia sembrava averci definitivamente tolto e che, invece, ha riacceso i cuori delle giovani atlete scese in campo.

Azzurra Cercola 68:
Colella 4, Maurico 8, De Rosa 4, Massarotti Z. 2, Cozzolino 4, Iasevoli 7, Grillo, Massarotti M. 9, Rizzo 8, Boccarusso, Raia 4, Bocchetti 15
All. Barresi - Costa - Cavaliere

Casalnuovo 42:
Di Tota 2, Monaco 1, Prete 4, Panico 2, Sanzillo 4, Bernardo 5, De Lellis 3, Serpico 15, Moretti, Panelli 6, Muscerino 2, Nardone
All. Coppola

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.