#U13: Azzurra Cercola – New Cap Marigliano 66-16

#ProgettoSorrisoAzzurro

Ricomincia, finalmente, una sorta di campionato, anche per i gruppi più piccoli del Basket Regionale: l' Under 13.
Per molte di loro è addirittura la prima partita ufficiale.
In questi casi, è consueto, che l' entusiasmo si possa trasformare velocemente, in ansia e che l' ansia generi errori anche nelle situazioni più facili. Così, nei primi minuti di partita, Leonardi e compagne, faticano a trovare la giusta confidenza col canestro e sbagliano tiri, che in altre occasioni difficilmente avrebbero mancato. Col passare delle azioni, però, grazie anche alle ampie rotazioni effettuate, piano, piano, tutte le piccole atlete trovano la giusta fiducia nelle loro giocate ed iniziano ad alzare il ritmo di una partita, che dopo più di un anno, non è più quella di allenamento, ma è contro avversarie vere.
In una giornata di festa collettiva, l' unico commento tecnico da fare riguarda l' aggressività, delle padrone di casa, che fa la differenza. Perfino le più piccole 2010 mettono in campo tutta la voglia e l' energia possibile, generando per sè e per le più grandi, canestri utili.
Il risultato rimane ampiamente ai margini della gara, quasi non interessasse a nessuno, se non alle splendide 24 protagoniste di giornata.
Per gli Staff Dirigenziali, la valutazione risiede nella gioia di essere riusciti a rimettere in campo anche queste giovanissime miniatlete.
Per gli Staff Tecnici, l' obiettivo deve essere quello di alimentare sempre più la passione delle atlete, loro affidate, fornendo, ad esse, strumenti tecnici e tattici, via via, sempre più completi.

 

Azzurra Cercola 66:
Leonardi 14, Ascione 10, Bianchi 7, La Matta 10, Gensini 2, Panico 8, Idada 2, Punzo 6, Di Marzo 5
All. Costa

New Cap Marigliano 16:
Allocca, Amato 6, Esposito M. 2, Laudi 2, Colombo, Gei 2, Monda, Napodano 2, Piccolo 2, Esposito L. 2
All. Persico

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.