#U18: Banca Stabiese – Antoniana Pescara 60-32

#ProgettoSorrisoAzzurro

Ancora una vittoria casalinga per la Banca Stabiese. Questa volta a farne le spese sono le pari etá abruzzesi dell' Antoniana Pescara. Chiccarelli (9 p.ti) si presenta alla grande realizzando i primi 4 punti dell' incontro, ma si congeda poi, in malomodo, facendosi espellere, per un tecnico ed un intenzionale fischiatole per aver, tra l' altro, scalciato da terra un avversaria. Pescara, dopo il primo vantaggio (2-6), subisce il progressivo rientro delle stabiesi che impongono la loro prestanza fisica in ogni zona del campo e raccolgono molto, nei confronti 1c1 all' interno del pitturato, dove Dione, Scala ed Atanasovska imperversano con discreta continuitá.
Così le padrone di casa piazzano un break di 13-0, che le porta al primo riposo con un promettente 15-6 finale.
Nella ripresa le viaggianti provano ad alzare un pò il ritmo delle giocate, trovando buoni tiri dalla distanza ed anche qualche ficcante ripartenza. Stabia, complice anche le ampie rotazioni, ha più di un passaggio a vuoto, ma mantiene l' inerzia della gara ben salda e si posiziona in modalitá gestione. Il parziale di 15-15 è specchio fedele di quanto fatto da entrambe le squadre. Nella ripresa le coccodrilline danno la spallata decisiva, grazie al loro pressing che favorisce ripartenze e tiri ad alta percentuale di realizzazione. Pescara accusa il colpo e va via via spegnendosi.
La Banca Stabiese vince con un meritato 60-32 e si avvicina con fiducia al big match di mercoledì, contro la Stella Azzurra, che sancirà la vincitrice del girone, che darà accesso alla fase successiva.
Stabia dovrà riuscire nell' impresa di recuperare i 19 punti di passivo subiti all' andata.

 

Banca Stabiese 60:
Monda 4, Atanasovska 4, Seka 6, Inverno 10, Scala 6, Dione 12, Monda, Cannavale 6, Sammarco, Paduano 6, Somma, Stigliano 2, Giustino 4, Manna.
All. Cavaliere

Antoniana Pescara 32:
Bortone 8, De Pompeis, Chiccarelli 9, Galvan, Suplina, Pomilio 2, Rabottini 1, Lunadei 4, Passeri 8.
All. Franceschini

 

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.