#U18: Azzurra Cercola – Ariano Irpino 54-64

#ProgettoSorrisoAzzurro

Arriva la prima sconfitta, tra le mura amiche del Palaplatani, per le U.18 cercolesi.
Ad avere la meglio è la compagine di Ariano Irpino, al termine di una gara dai due volti.
L’inizio è tutto ufitano, con un incontenibile Cifaldi, che sigla gli ultimi sei punti di fine primo quarto, fissando il punteggio sul 10-18. Nel secondo quarto, tra le fila irpine, sale in cattedra anche Puzio (26 p.ti), che contribuisce, in maniera determinante, ad allargare la forbice del risultato, portando le sue fino al massimo vantaggio (+22). Il primo tempo si chiude così, sul 17-35, grazie alle realizzazioni finali di Conti e Cimmino.
Tutt' altra musica nella ripresa, un improvviso calo di concentrazione della formazione di coach Orlando, dà il via alla rimonta Azzurra: Giustino, due triple, e Versi, una tripla, riportano a -9 le vesuviane.
Anche nell' ultimo segmento di partita, l’ inerzia resta ancora appannaggio delle cercolesi, che continuano a difendere forte e si avvantaggiano dei due successivi canestri in contropiede, realizzati da Bocchetti (-6).
I sogni di rimonta si spengono, però nel finale con i due canestri consecutivi di Cifaldi, che riporta sul definitivo +10 (54-64), il risultato.

Azzurra Cercola 54:
Cimmino 10, Versi 7, Conti 16, Giustino 10, Orlanducci, Prota ne, Gargiulo, Volpicelli 2, Romano 5, Colonna ne, Bocchetti 4.
All. Serrao

Ariano irpino 64:
Di Stefano ne, Martino ne, Cifaldi 20, Sapia, Pastore, Puzio 26, Pastore 14, D’Agostino 2, Melito 2.
All. Orlando

#BECERCOLA

 

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.