#U16: BF Stabia – Azzurra Cercola 49-63

#ProgettoSorrisoAzzurro

Impiega circa 30', l' imbattuta, al giro di boa del campionato, Azzurra Cercola, per avere ragione delle pari età Stabiesi, che vendono cara la pelle, sino all' ultimo possesso della gara.
Coach Martone prepara bene la partita e la sua squadra salta con frequenza il pressing cercolese, consentendo a Stigliano & co, incursioni in un area non troppo affollata. La scelta della panchina ospite è quella di non cambiare difesa, per allenarla, una volta tanto, in situazioni di criticità. Ne viene fuori una partita piacevole per chi guarda, perché agli strappi delle viaggianti, che comunque mantengono sempre il comando del gioco, corrispondono altrettante reazioni da parte delle padrone di casa. In casa Azzurra sembrano ampliarsi le soluzioni offensive a disposizione, coinvolgendo maggiormente le interne, anche se al momento la precisione nei passaggi ancora manca. Migliorano anche le collaborazioni interne/esterne ed interne/interne. Ancora da rivedere le situazioni di difesa dal lato debole, che troppo spesso, anche in questa gara, hanno favorito, facili secondi tiri, alle più piccole avversarie. In tutta sostanza quindi una partita dal sapore agrodolce per le cercolesi, che a fronte di qualche buona giocata, devono però fare tesoro degli errori commessi, per migliorare le prestazioni individuali e di conseguenza anche quelle di squadra, in vista delle altre partite da giocare in stagione.
Work in progress!

BF Stabia 49
De Angelis, De Vivo 13, Stigliano 7, Somma, Castellano 4, Carillo C, Carillo F 2, Ruggiero, Maresca 15, Manna 8.
All. Martone - De Simone

Azzurra Cercola 63:
Edokpaigbe 8, Cozzolino, Di Sarno 12, Pragliola 12, Briandi 2, D’Ambrosio 12, Falino, Olivieri 3, Bocchetti 12, Raia, Manganiello 2, Lisbino n.e.
All. Cavaliere

#BECERCOLA
🏀📸 ph Lucio Falino



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.