#U13: Ruggi Salerno – Azzurra Cercola 34-63

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Partita equilibrata per circa due quarti e mezzo, poi le vesuviane trovano l' allungo decisivo. Questa è la corretta sintesi della partita U.13, giocata tra le pari età di Salerno e Cercola.
In realtà l' inerzia della gara è sempre nelle mani della squadra ospite, che veleggia quasi sempre su vantaggi in doppia cifra, salvo subire, a folate, i ritorni delle salernitane, che accorciano continuamente lo svantaggio, grazie alla verve di Muscari (14 p.ti) e Maddela (16 p.ti). Le Azzurre cercolesi, dopo aver gestito, nella prima parte di gara, una progressiva, inquietante, situazione falli, nel finale ritrovano l' equilibrio giusto, prima per trovare il break decisivo e poi per piazzare il colpo del definitivo knock out.
Aldilà dei punti segnati, assolutamente pregevole e degna di menzione è la prova offerta dalle più giovani Leonardi e Panico, che nei momenti di maggior difficoltà della gara, hanno sempre mostrato il piglio giusto per uscirne fuori, con la giusta personalità.

Basket Ruggi Salerno 34:
Mancusi, Bisogno, Genovese, Ceschini, Muscari 14, Gallo 4, Capece, Mancusi, Maddela 16.
All. Pignata

Azzurra Cercola 63:
Formisano E., Formisano R., Borrelli 2, Capasso 19, Leonardi 6, Panico 4, Bianchi 6, Rizzo 6, Boccarusso 8, Bruno, Ferrara 2, Cesareo 10.
All. Cavaliere

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.