#SerieC: Azzurra Cercola A – Malinda Ischia 62-51

#ProgettoSorrisoAzzurro

Tanto tuonò, finchè piovve.
L’ Azzurra Cercola attende l’ ultima gara del girone d’andata, per conquistare i primi due punti di questo campionato, superando la compagine ischitana, griffata Malinda 2.
L’avvio di gara è promettente, con le padrone di casa concentrate e con una Cimmino che finalmente mette in mostra le sue qualità. Suo il primo canestro della partita con un pregevole long-two. Il buongiorno si vede dal mattino. L’intensità difensiva delle cercolesi produce effetti immediati, con il primo mini-break di 5-0. Pronta la reazione di Nicolella&Co che impattano le vesuviane (17-17), proprio sul finire di primo quarto. L’inizio del secondo è di chiara marca ischitana, con Petti, nelle vesti di ex, che porta le viaggianti avanti di 2. Anche Giustino, nelle fila azzurre, ha la luna dritta e con una paio di canestri, di pura potenza, ridà sicurezza alle cercolesi, riportando sul +5 il vantaggio a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi, ancora Petti, con una tripla, prova a suscitare una reazione nelle sue compagne, ma Cimmino prima e Versi poi, con due triple consecutive, portano le azzurre sul +8.
La partita è vivace e maschia e si gioca sul filo dell’equilibrio. Ultimo quarto, con le azzurre che guidano 45-37. La stanchezza inizia a farsi sentire da ambo le parti, le difese si allungano e ne beneficia lo spettacolo. Savarese, fino a quel momento in sordina, ne mette 6 consecutivi, riportando le isolane sul -5, riaprendo di fatto i giochi. Le azzurre restano, però, compatte e concentrate. Giustino è chirurgica dalla lunetta e consente il definitivo allungo, chiudendo anticipatamente il match.

Azzurra Cercola 62:
Cimmino 18, Versi 5, Conti 4, Tarantino, Giustino 16, Rinaldi 8, Parlati 2, D’Agostino 3, Romano 2, Manfellotto 4.
All. Serrao

Maslinda 2 Cestistica Ischia 51:
Savarese 8, Nicolella 9, Mattera 2, Mazzella 13, Iacono, Capuozzo 2, Petti 13, Allegro, Polito 4.
All. Buemo

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.