#U16: 75 AC Basket Casalnuovo – Azzurra Cercola 34-73

#ProgettoSorrisoAzzurro

Torna a convincere l' U.16 Azzurra, violando il palazzetto di Casalnuovo con autorità.
Dopo l' iniziale vantaggio cercolese, Gesuele con 8 punti di fila, porta in vantaggio (8-5) le padrone di casa, costringendo al timeout la panchina ospite.
Aggiustati i sincronismi difensivi e portati i dovuti accorgimenti alla fase di attacco, il controbreak arriva puntale e prepotente (8-20)
La sirena del primo intervallo è, per la compagine locale, come il gong che salva il pugile dal Knock out. L' incedere delle ospiti, continua senza pausa anche nei secondi 10'. Casalnuovo fa una gran fatica a penetrare nell' accorta difesa cercolese e smarrisce la via del canestro per circa un quarto intero. Al 17' le ospiti conducono (8-30). Un canestro sottomisura di Moretti, ridà fiducia alle ragazze di casa, che in un amen producono un mini break da 10-6. Questa volta l' intervallo giunge proprizio per le ospiti, che hanno la possibilità di recuperare le energie e ripresentarsi in campo con rinnovata gagliardìa. Comincia anche la girandola dei cambi, in casa Azzurra, che produce ulteriore vitalità e mantiene costante la qualità del gioco, così il divario si allarga sempre di più, fino al 27-61 di fine terza frazione.
Con il risultato acquisito, l' ultimo segmento di partita è utile allo staff ospite, per constatare i miglioramenti individuali, messi in mostra anche da chi, di solito, gioca di meno.

Basket Casalnuovo 34:
Massarotti M., Di Fronzo 2, Panico, Gesuele 8, Serpico 2, Moretti 4, Panelli 4, Massarotti 9, Muscerino 5
All. Coppola

Azzurra Cercola 73:
Edokpaigbe 14, Colonna, Di Sarno 7, Pragliola 16, Orlanducci 4, Pepe 4, Briandi, D'Ambrosio 7, Bocchetti 8, Raia 6, Manganiello 7, Falino.
All Cavaliere - Costa

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.