#U14M: Azzurra Cercola – Vis Basket San Gennaro 50-57

#ProgettoSorrisoAzzurro

Il terzo atto stagionale, della sfida tra le due squadre, va in scena ancora una volta al Pala Platani di Cercola. Questa volta però, rispetto alle due precedenti partite, è San Gennaro ad uscirne vincitrice.
Inizio in sordina per le Azzurre, che sbagliano facili conclusioni e concedono 2 sanguinose triple nel finale di primo parziale (12-16). La gara rimane in sostanziale equilibrio con continui, alterni, sorpassi. La difesa cercolese è attenta su quello che è stato il miglior giocatore avversario dele precedenti sfide, Davide Giugliano (8 pt alla fine), ma si fa sorprendere dall'altro Giugliano e da Galiano (rispettivamente, 17 pt e 12 pt) che trainano i loro, con 5 triple realizzate e continui rimbalzi in attacco, trasformati in altrettanti canestri.
Brave comunque le azzurre, nonostante i problemi di falli, a recuperare ed andare all'intervallo, sul 27 pari.
La svolta è nel terzo quarto. Nel miglior momento delle padrone di casa si fa male Edokpaigbe, che fino a quel momento stava mettendo la sua impronta sui due lati del campo. La sua uscita fa perdere un pò la bussola alle cercolesi, che dal +5 si ritrovano sotto di 1, a fine frazione.
Una grande sterilità offensiva caratterizza l'ultimo parziale. Solo negli ultimi possessi, quando al canestro di Festinese (50-50), risponde una tripla di Giugliano, completamente aperta, frutto di una grave incomprensione tra Pragliola e Di Sarno, il gioco si vivacizza un pò. La successiva gestione dei falli, porta poi, il punteggio, sul definitivo 50-57.

Azzurra Cercola 50:
Edokpaigbe 6, Palma, De Rosa, Di Sarno 5, Pragliola 22, Mastrorillo, Briandi, Bocchetti 1, Raia 4, Festinese 6, Cozzolino 6
All Costa

Vis basket San Gennaro 57:
Simonetti, Giugliano D 8, Boccia 2, Soletti, Santella 2, Ardelino 3, Galiano 12, Giugliano F 17, Carrella 5, Botticelli
All Liguori

 

 

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.