#U14: MB Battipaglia – Azzurra Cercola 52-45

#ProgettoSorrisoAzzurro

Altro stop in trasferta per l’ Azzurra Cercola, che non riesce ad espugnare il Palazauli di Battipaglia.
Inizio a dir poco sconcertante delle azzurre, che si lasciano intimorire dall’aggressività delle padrone di casa, subendo un parziale di 10-0. De Rosa sigla il primo canestro per le cercolesi, una vera e propria inezione di fiducia. Laudisio si mette in proprio e riporta le sue sul 12 pari a fine primo quarto.
Cercola prova ad aumentare l’intensità difensiva ma Battipaglia è brava ad eludere i raddoppi evidenziando gli innumerevoli problemi della retroguardia Azzurra. Così Cavallo&Co prendono il largo sulle cercolesi chiudendo il primo tempo sul 29-20.
Il rientro purtroppo è ancora di marca Battipaglia che continua a punire la disorganizzazione difensiva cercolese. Di contro anche le azzurre ci mettono del loro, litigando con il ferro. Appena 4 punti nel terzo quarto che termina 39-24.
Coach Serrao decide di richiamare la difesa a metà campo. Bocchetti (18 p.ti) domina a rimbalzo e piano piano le azzurre si rifanno sotto. Però sono ancora i tanti errori al tiro a penalizzare le azzurre, che non riescono nell’impresa di una rimonta. Il tiro da tre allo scadere di Maurico apre a riflessioni più profonde, al termine di una partita approcciata non nei migliori dei modi, chiusa però, sul 52-45. Un -7 che potrebbe significare tanto o niente.

Und 14
Minibasket Battipaglia 52:
Cavallo 17, Castelluccio, Sangiovanni, Poderico 2, Catarozzo, Gentile 2, Guadagno, Laudati 8, Chiovato 12, Pugliese 11, Mastursi, Rago.
All. Di Pace

Azzurra Cercola 45:
Gilardi, Maurico 3, De Rosa 6, Capasso, Grillo, Scarciello, Rizzo 4, Boccarusso 2, Cesareo 2, Laudisio 10, Bocchetti 18.
All. Serrao

#BECERCOLA



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.