#U14: Dike Basket Napoli ‘A’ – Minibasket Battipagilia 63-52

#ProgettoSorrisoAzzurro

Al cospetto della consueta cornice di un pubblico da grandi occasioni, va in scena la finalissima regionale che dà accesso alla successiva fase nazionale (Roseto degli Abruzzi 24/28 giugno).
Il remake della finale dell'anno precedente si apre con squadre molto contratte. Cercola sembra sciogliersi prima e dá luogo al primo allungo della gara, grazie alla precisione balistica di Festinese e Pragliola, che danno fiato ad un attacco, che resterá balbettante per tutta la gara. Le tante palle perse dalle azzurre consentono a Feoli e compagne di restare in partita, sfruttando i naturali contropiedi che da esse scaturiscono. All'intervallo lungo, le padrone di casa sono avanti di 7 (30-23).
La terza frazione di gioco si apre con tanta confusione difensiva tra le fila azzurre e Battipaglia ne approfitta per rientrare fino al - 3 (34-31), da lì in poi però, Di Sarno ed Edokpaigbe fanno valere la loro stazza sotto canestro ed insieme ad un paio di canestri rocamboleschi, siglati da una stoica Raia, (in gara nonostante fosse febbricitante), le cercolesi ripiazziano il break che le manda avanti di 12 punti e che le salernitane mai più recupereranno. Nell'ultimo quarto è la difesa a metà campo ad essere di grande aiuto alle esauste atlete vesuviane, che seppur ancora prive di Bocchetti, reggono il tentativo di rientro delle ragazze di coach Di Pace, affidandosi alla personalità ed alla calma di Pragliola per la gestione degli ultimi possessi.
Il REPEAT, termine che in gergo NBA sta ad indicare un team che vince per due anni di fila il titolo, è così servito.
Il definitivo 63-52 fa partire la festa sugli spalti e in campo.
Da Lunedì Inizierà così la preparazione per le attesissime finali nazionali U14, che per il terzo anno consecutivo vedranno la Campania rappresentata proprio da atlete dell'Azzurra Cercola.
STAYTUNED

Azzurra Cercola 63
Edokpaigbe 8, De Rosa 2, Colonna, Di Sarno 10, Pragliola 15, Mastrorillo, Enobie, Briandi 7, Raia 6, Festinese 9, Laudisio, Cozzolino 6
All. Cavaliere - Costa - Serrao

PB Battipaglia 52
Petta, Marino G, Marino M 14, Di Tota 6, Pugliese, Nastri 2, Chiovato 9, Gentile, Feoli 18, De Stefano, Lombardi 2, Manzo 1
All. Di Pace

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.