raffaella raia

#U14: Azzurra Cercola – Porto San Giorgio 85-64

#ProgettoSorrisoAzzurro raffaella raia

Il gruppo 2005 di Cercola è chiamato a confermare l'importante vittoria delle compagne del 2004, della passata edizione, in cui, l'unica reduce, Tonia Pragliola ('05), fu anche premiata miglior realizzatrice, insieme a Lara D' Ambrosio ('04), che fu votata quale miglior "assist girl" del torneo.
Anche la gara di apertura è il remake della finale dell' anno precedente ed anche il risultato finale arride, come allora, alle vesuviane.
Le azzurre iniziano molto bene con un parziale di 10-1, ma, complice una situazione falli da subito complicata, le marchigiane riescono a restare aggrappate al risultato, sfruttando anche i tanti errori nelle conclusioni sottomisura, delle partenopee. Al riposo si va quindi, sul 41-37.
Anche Il terzo quarto risponde allo stesso canovaccio precedente, con Porto San Giorgio che addirittura si porta avanti nel punteggio, capitalizzando al massimo le opportunitá concesse loro da una svagata difesa vesuviana. La gestione dei cambi, per limitare al minimo i disagi dovuti dalla situazione falli, trova la sua logica proprio nel momento di maggior difficoltá della gara, allorquando, una volta, terminate tutte le rotazioni possibili, la maggior freschezza e vitalità, proveniente dalla partita, consente ad Edokpaigbe e Bocchetti di ricacciare nuovamente indietro le marchigiane.
L' inerzia è ormai definitivamente cambiata e nell'ultima frazione di gioco, le azzurre iscrivono a referto un sontuoso parziale di 30 punti, fissando il punteggio finale sull' 85 a 64.

 

Azzurra Cercola 85:
Edokpaigbe 8, Castelforte, Di Sarno 9, Pragliola 4, Mastrorillo 10, Enobie, Briandi 6, Bocchetti 16, Raia 12, Festinese 4, Cozzolino 14
Al. Cavaliere - Costa

Porto San Giorgio 64:
Viozzi, Malintori 25, Robbiani, Battellini, Perticarni, Nardoni, Giammarini, Belletti, Mastrini 6, Dalucci 4, Bartoletti 13, Cesarini 12
All. Ficara - Pancello

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.