#U14: Azzurra Cercola – Pol. Bozzano Brindisi 71-48

#ProgettoSorrisoAzzurro

Anche la seconda giornata di questo torneo della Befana, va in archivio con una vittoria. A farne le spese sono le coriacee brindisine del Bozzano, che per due quarti abbondanti restano in partita, salvo cedere nella seconda metá della gara, quando la maggiore fisicitá delle cercolesi si fa prepotentemente valere.
Se da un lato le ridotte dimensioni dell' infausto campo di Gemini, agevolano le capacitá difensive delle Azzurre, dall' altro le penalizzano nella fase offensiva, limitando di molto, le solite, veloci, transizioni. Così all' iniziale break di 8-1, che costringe al primo time out la panchina brindisina, ne fa seguito uno successivo che fa segnare al 7', un tranquillizzante 19-4, che lascia presagire una serena mattinata per le vesuviane. Raia e Briandi mettono la museruola alla temuta Vitali, mentre Di Sarno e Festinese, fanno lo stesso con la più grande delle Saponaro. Proprio quando il risultato non sembra essere in discussione, Bozzano, approfittando dei soliti errori sottomisura delle partenopee, piazza ripetute, efficaci, ripartenze, che di fatto riaprono la partita (31-21 al 20').
Al rientro degli spogliatoi è tutt' altra musica, con Pragliola & co, ancora a dettare i tempi, stavolta senza "stonare" sotto canestro e così il parziale di apertura di 6-0, fa giá capire che la partita volge prematuramente alla conclusione. Alla penultima sirena, il tabellone segna 56-34 e con il risultato sotto ghiaccio, nel senso letterale del termine, considerata la temperatura polare della struttura del piccolo centro pugliese, l' ultima frazione di gioco diventa puro garbage time.
Nel pomeriggio altra sfida, per l' Azzurra Cercola, che incrocerá i guantoni, contro le altre parietá pugliesi dell' Ad Majora Taranto.

 

Azzurra Cercola 71:
Edokpaigbe 13, Castelforte, Di Sarno 6, Pragliola 19, Mastrolillo, Enobie 2, Briandi 2, Bocchetti 2, Raia 6, Festinese 9, Cozzolino 12.
All. Cavaliere - Costa

Polisportiva Bozzano Brindisi 48:
Ruggiero, Parigi 6, Saponaro 2, Turco 1, Carbonella, Saponaro G. 10, Stefano 13, Vitali 10, Grosso, Ribeszzi, Antonaci 4.
All. Balsamo - Carone

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.