#U13: Basket Femminile Stabia – Dike Basket Napoli 66-50

#ProgettoSorrisoAzzurro

Non riesce l’impresa alle cercolesi, griffate Dike Napoli, che devono arrendersi al cospetto di un avversario, che si presenta in condizioni fisiche decisamente migliori.
Lo slittamento delle final four, di categoria, di una settimana, consente a coach Serrao di recuperare in extremis Cesarano, Gilardi e Bocchetti, dai recenti infortuni muscolari, ma l ’ultima citata è costretta comunque a giocare in condizioni menomate, visti i 39 gradi di temperatura corporea, coi quali giunge a quest' appuntamento.
L’inizio è inatteso, infatti sono proprio le vesuviane a portarsi avanti, nei primi 10 minuti di gioco, grazie ad una discreta De Rosa ed ad una mai doma Maurico (17 p.ti). La risposta stabiese è affidata a Carillo, che fá la voce grossa sotto le plance e mantiene le sue a stretto contatto nel punteggio (12-17 Dike 1°Q).
Il caldo è asfissiante, quasi non si respira, ed ad accusarlo maggiormente sono proprio le azzurre, cui sono mancati, per gli infortuni di cui sopra, molti allenamenti, nelle ultime settimane. Seconda frazione quindi da dimenticare, dove le avversarie piazzano il break decisivo di 22 a 8. Carillo e Infante sono incontenibili, mentre Bocchetti e De Rosa non riescono ad incidere più di tanto. Si va così negli spogliatoi con il punteggio di 34-25 per le cugine termali. Alla ripresa delle ostilità, la situazione non cambia. La stanchezza la fa da padrona tra le cercolesi. Tanti errori al tiro e pochi rimbalzi, consentono alle avversarie di correre a campo aperto e trovare i facili canestri, che le spingono sino al 54-39 di fine terza frazione.
La partita sembra finita, ma ad inizio ultimo quarto, De Rosa prova a dare la sveglia anche alle sue compagne, che in un amen si riportano sotto (58-50). Sono i due successivi contropiedi di Infante, che spengono decisamente le speranze delle azzurre che, solo a pochi minuti dalla fine, alzano definitivamente la bandiera bianca.
Termina 66-50 per Stabia.
Le finali di Domenica saranno quindi:
3°- 4° posto MB Battipaglia - Dike Napoli
1°- 2° posto Casalnuovo - BF Stabia

 

Basket Femminile Stabia 66:
Milano 1, Iaccarino 4, Coppola ne, Castellano 6, Carillo 22, Amato ne, De Simone 4, Infante 29, Somma, Caiazzo ne, Di Capua ne, Coppola C. ne.
All. Costagliola - Carillo

Dike Basket Napoli 50:
Laudisio 2, Maurico 17, Cesarano, Grillo, De Rosa 8, Osarenren 2, Bocchetti 21, Gilardi.
All. Serrao - De Martino

 

 



Pubblicato in Under 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.