#U13: Minibasket Battipaglia – Dike Napoli Basket 61-24

#ProgettoSorrisoAzzurro

La Dike Napoli esce sconfitta anche dall’ultimo incontro stagionale, chiudendo al quarto posto le final four regionali e chiudendo un’annata, iniziata nel peggiore dei modi, a causa del blocco dei tesseramenti, imposto dalla FIP, per i noti problemi economici della Dike, che hanno poi portato anche al ritiro della squadra maggiore, dal campionato di Serie A1 e che ha costretto, la più giovane delle compagini del Progetto Sorriso Azzurro, le U.13 appunto, a disputare l' intero torneo con sole 8 atlete da poter iscrivere a referto e con l' impossibilità, per ognuna di esse, di potersi mai assentare, anche se per motivi di salute.
Giocare un anno intero con 8 tesserate è stata un’impresa ardua e faticosa ed un plauso va fatto innanzitutto alle famiglie delle 8 ragazze, che hanno fatto di tutto per onorare l' impegno e consentire alle proprie figlie di conseguire il meritato accesso alle finali regionali di categoria, che per la nostra stagione, così raccontata, è stato un traguardo di assoluto rilievo.
Purtroppo la sorte si è accanita anche nell' epilogo del prestigioso evento, andato in scena, in questo week end, al Palazauli di Battipaglia, minando, tra infortuni ed influenze, anche la condizione fisica di più atlete ed aumentando così, ancor di più, l' amarezza e la delusione per non essere mai riusciti a giocare, ad armi pari, contro nessun avversario, per tutto l' anno.
Ma, il cammino di queste magnifiche ragazze, che nonostante tutto terminano al quarto posto in regione, ci dà motivo per festeggiarle e giudicare molto positivamente la loro annata sportiva.
Poco da dire della gara: Battipaglia, molto più vogliosa e cinica, s' impadronisce sin da subito della partita, con il duo Cavallo-Chiovato, che mette a ferro e fuoco la fragile difesa vesuviana. Bocchetti è completamente out, per il violento attacco febbrile che l' accompagna dal giorno precedente, ma nonostante ciò stringe i denti per restare in campo, facendo continuamente spola col bagno più vicino, così come Gilardi che gioca letteralmente su un piede solo e Cesarano che regge un quarto prima di lasciare il campo in lacrime per il dolore alla coscia. Stoiche!!!
Il punteggio finale recita un meritato 24-61 per le padrone di casa, che si aggiudicano così la terza piazza di queste finali 2918/19.

 

Dike Basket Napoli 24:
Laudisio 1, Maurico 4, Cesarano 2, Grillo 2, De Rosa 1, Osarenren 2, Bocchetti 12, Gilardi.
All. Serrao - De Martino

Minibasket Battipaglia 61:
Pugliese 8, Sangiovanni, Ragu, Chiovato 20, Gentile 15, Mastursi 2, Guadagno, Cavallo 16, Cataruzzo, Carabotta, Suamiele.
All. Di pace

 

 



Pubblicato in Under 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.