#U13: Azzurra Cercola – 75′ AC Basket Casalnuovo 58-53

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Convicente prestazione delle Azzurre, che sciorinano una prestazione da vera squadra, loro che squadra ancora non sono, allenandosi, le protagoniste, ancora divise in due gruppi differenti di lavoro.
Che "il buon giorno si veda dal mattino", non è solo un luogo comune, un modo di dire, ma quanto risulta sin dall' abbrivio di gara, contro la temuta Casalnuovo, che si conferma essere avversario ostico da battere. Con Tagliaferri (19 pt) a spingere le giocate ospiti e la lunghissima Romano (16 pt) a tramutare in canestri tutti i secondi tiri, ci vuole una super prestazione di Rizzo (25 pt), per dare continuità realizzativa alle cercolesi, che però, rispetto alle avversarie, sviluppano una miglior fase difensiva, cosa che, alla fine, risulterà la chiave vincente della partita. Dal pressing, da poco montato in allenamento, scaturiscono infatti, invitanti palle recuperate, che Capasso (11 pt) tramuta in canestri pesantissimi. Scarciello, si danna l' anima in difesa, sulla forte playmaker avversaria, rendendole la vita quantomeno complicata. Boccarusso, così come a Benevento, si conferma tra le migliori della propria squadra, per il suo saper essere "donna ovunque" nella metà campo difensiva di casa.
Prezioso è il contributo di Cesareo (10 pt), sempre più integrata nello scacchiere cercolese. Dal suo intraprendismo nascono i canestri contro la difesa schierata delle ospiti. Insomma, l' esaltazione dell' orchestra di casa è la coralità delle voci dei cantori, in cui hanno un ruolo importante e non marginale, anche le "più piccole", che nel frangente vedono limitato il loro minutaggio, dalla loro ancora imberbe esperienza, ma non dal loro valore effettivo.
Con questa vittoria, l' Azzurra Cercola, superando anche le più ottimistiche previsioni del pre campionato, si attesta sorprendentemente, dopo le prime due giornate, in cima alla.classifica generale e ciò è proprio un bel premio al lavoro fin quì svolto durante gli allenamenti.

Azzurra Cercola 58:
Formisano, Borrelli, Ascione, Capasso 11, Leonardi, Panico, Bianchi 2, Scarciello 8, Rizzo 25, Boccarusso 2, Mazza, Cesareo 10.
All. Cavaliere - Costa

'75 A.C. Basket Casalnuovo 53:

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.