#SerieC: Basket Irpinia – Azzurra Cercola A 56-53

#ProgettoSorrisoAzzurro

Non riesce l’impresa, all’ Azzurra Cercola, di espugnare la palestra comunale di Avellino, che nel finale di gara, si arrende alle padrone di casa del Basket Irpinia.
Partita equilibrata sin dalla palla a due. Giustino&Co provano sin da subito ad alzare i ritmi di gioco, tenendo alta l’intensità difensiva, che consente di recuperare tanti palloni. Purtroppo l’ eccessiva sciatteria offensiva non ripaga gli sforzi difensivi fatti, favorendo, tra l’altro, le veloci ripartenze, delle padrone di casa, che chiudono il primo quarto sul 10-11.
L’infortunio alla mano, che costringe Romano ai box, disegna la partita in salita che le cercolesi dovranno disputare. Nel frangente l’ Irpinia ne approfitta per allungare ulteriormente, portandosi sul 31-25 di fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi, l’ Azzurra Cercola prova a rifarsi sotto, spinta dalle triple di Tarantino e Giustino, che per un pò "aprono la scatola" della difesa a zona di Avellino, ma Gaito e Criscitiello rispondono a tono e mantengono le azzurre a debita distanza, anche se nell' ultimo sussulto di fine terzo quarto, è la tripla di Di Matteo a riaccendere le speranze azzurre (44-42).
Ultimo quarto di fuoco. Si gioca sul filo dell’equilibrio. Un’ottima Cimmino, prima con uno iumper dalla media e poi con una tripla, avvicina ulteriormente le sue, (51-50) ad un finale di gara da brividi. Le azzurre, a meno di 40 secondi dalla fine, sciupano l’occasione del sorpasso e fanno fallo sul successivo tentativo di recuperare palla. Gaito dalla lunetta è glaciale, fa 2/2 e riporta l’ Irpinia sul 56-53. Time out Cercola a 10 secondi dal termine. Cimmino serve Tarantino, che lancia una preghiera, che vola si verso l' alto, ma si inginocchia sul secondo ferro, per poi svanire. Nel contempo si dissolve anche la speranza di guadagnare i primi due punti in campionato e cancellare lo zero in classifica generale.

Basket Irpinia Club 56:
Frascolla 2, Martignetti, Gaito 10, Criscitiello 13, Di Iorio 6, Cimmino 5, Iacovacci 4, Buglione 7, Spagnuolo, Gasparri, Napolitano 9.
All. Mollica

Azzurra Cercola 53:
Cimmino 13, Rinaldi 3, Versi 3, Conti 3, Tarantino 5, Giustino 17, Romano 2, Di Matteo 3, Volpicelli 4.
All. Serrao

#BECERCOLA

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.