#U18: New Cap Marigliano – Azzurra Cercola 54-61

#ProgettoSorrisoAzzurro

Vittoria importante per l’ Azzurra Cercola che conquista due punti fondamentali, su un campo ostico, quale quello di San Vitaliano, battendo la locale compagine mariglianese.
L’inizio non è poi così esaltante, entrambe le squadre appaiono contratte ed i canestri tardano ad arrivare. De Liso apre le danze per Marigliano, Giustino risponde per Cercola. Marigliano prova ad allungare, ma è Versi, prima con una tripla e poi con un layup, che tiene a contatto le azzurre. Giustino, inizia a litigare con il ferro e il secondo fallo la costringe ad un rientro ai box anticipato. La prima sirena suona sul 17-20 per le viaggianti. L’ingresso di D’Ambrosio e Pepe vivacizza entrambe le fasi, difensiva e offensiva, ed è foriero di un’importante break, che porta le cercolesi sul 26-37 di fine primo tempo. Nella ripresa le azzurre sono brave a gestire il vantaggio, toccando anche il +15. Solo nell’ultima frazione di gioco, la tripla della solita De Liso, ridà un po’ di fiducia alle padrone di casa, che producono l' ultimo sforzo, nel tentativo di riacciuffare la partita. D’oriano, con la sua velocità, crea non pochi problemi alla retroguardia cercolese, ma i successivi errori dalla lunetta non consentono il mutare della situazione. I canestri, di Caso, negli ultimi minuti, servono solo a ridurre lo svantaggio. Termina 54-61 per l’ Azzurra Cercola

New Cap Marigliano 54:
Caso 11, D’Oriano 9, Sapio 7, Gentile, Del Cuoco, Amato, Riccio, Dell’ Imperio 12, Barbato, De Liso 11, Beneduce 3, Iannelli.
All. Caruso - Persico

Azzurra Cercola 61:
Cimmino 9, Conti 4, Giustino 8, Falino, Versi 7, D’Ambrosio 10, Volpicelli 4, Romano 9, Pepe 6, Bocchetti 4.
All. Serrao

#BECERCOLA
📸 ph Lucio Falino

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.