#SerieC: Azzurra Cercola B – Basket Vomero 47-60

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Partita dai due volti, quella andata in scena, al Palaplatani, nel recupero della seconda giornata di campionato.
L' inizio è tutto per le ragazze di casa, che iniziano a spron battuto e costringono ad innumerevoli errori le più esperte avversarie. Il primo break è significativo: 11-1. Col passare dei minuti però, le viaggianti iniziano ad entrare in partita e già sul finire del tempino rosicchiano qualcosina (17-7), dimostrando di aver trovato l' antidoto adeguato per fronteggiare l' effervescenza avversaria.
I primi minuti della seconda frazione non offrono ulteriori novità al tema della gara, l' unica differenza è che le Azzurre, iniziano a sbagliare l'inverosimile anche in situazioni di libertà assoluta e com' è noto ai peccati di gioventù si paga dazio a volte in maniera rimediabile, altre no. Così, le 12 azzurre sprofondano nel vortice della delusione, proprio mentre Coach Maiorani ordina il cambio di difesa, che si rivelerà determinante sull' esito della gara, passando ad una mista 3 a zona e 2 a uomo. Le conoscenze tattiche del gruppo U.16, dell' Azzurra Cercola, ancora non contemplano tutte le letture per scardinare da subito questo tipo di difesa e così ci vuole circa un quarto e mezzo prima di trovare la giusta quadratura offensiva. Nel frattempo però, erano andate via via perdendosi anche le giuste distanze difensive e cosi le vomeresi ne approfittavano prima per andare all' intervallo in situazione di sostanziale parità e poi per infliggere il break decisivo ad inizio ripresa. Le padrone di casa, benché sotto di 20 punti, continuano a giocare con diligenza ed una volta capito il modo di attaccare la zona mista, rientrano fino al -10. L' ultimo quarto è in sostanziale equilibrio, anche se le vomeresi, approfittando di qualche errore di troppo delle vesuviane riescono non solo a mantenere il vantaggio, ma anche a fissarlo sul definitivo 47-60.

Azzurra Cercola 47:
Campa n.e, Edokpaigbe, Falino, D' Ambrosio, Pepe 14, Di Sarno 2, Pragliola 9, Manganiello 2, Olivieri 8, Briandi 2, Raia 6, Cozzolino.
All. Cavaliere - Costa

Napoli Basket Vomero 60:
Molfese 9, Alberto L. 6, Buonomo, Lo Sardo, Policastro 2, Alberto V. 3, Iorio 12, Di Bello 15, Labalme 13.
All. Maiorani

#BECERCOLA

📸 Ph Lucio Falino

 

 

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.