serie b stabia

#SerieB: Salerno Basket ’92 – Banca Stabiese 61-66

#ProgettoSorrisoAzzurro serie b stabia

Inizio col botto, per le giovanissime del Presidente Manco, che espugnano il difficilissimo campo di Matierno e lasciano al palo, le più quotate avversarie salernitane.
Grande soddisfazione, in casa stabiese, per questo successo, che il roster più giovane del campionato, ha saputo cogliere al termine di una prova corale, generosa ed intensa. Non sono neanche mancati, e non poteva essere diversamente, visto il valore degli avversari, momenti di difficoltà nel corso del match, tutti superati grazie al carattere ed al temperamento della "sporca dozzina" della città delle acque e delle terme.
E se capitan De Rosa, tenendo il ritmo della contesa, è stata di splendido esempio per le più piccole compagne, la mattatrice dell' incontro è stata senza dubbio, Lella Potolicchio (22 p.ti), che si è calata immediatamente nel ruolo di leader, supportando e trascinando, il resto del gruppo, lungo tutti i 40' di gara.
Dopo due quarti in sostanziale equilibrio (17-17; 31-32 ), con lievi vantaggi da una parte e dall' altra, la chiave della partita è stata nella prestazione in crescendo di Carmen Scala, che dopo un avvio in sordina, nei secondi 20', ha saputo, prima, ben arginare i danni, fino a quel momento prodotti dal pivot avversario, Dalila Di Donato, e poi completare l' opera, andando a realizzare, il canestro del vantaggio, che ha dato il la, al break decisivo.
Alla sirena finale, l' esplosione di gioia collettiva, denota una crescente coesione e condivisione di sentimenti, da parte di tutto l' ambiente stabiese ed anche se nel post gara, lo staff tecnico ha evidenziato taluni spunti di riflessione tecnica, su cui non si mancherà in settimana di lavorare, ora è il momento di godersi il dolce sapore di questa prestigiosa vittoria.

#GOSTABIA
#BECERCOLA

Salerno Basket '92 - Banca Stabiese 61-66

Salerno Basket 61:
D' Amato n.e. Cigic 22, Paradisi G, Cenerini 2, Fumo, Di Donato 13, Ledda, Martella, Giulivo 16, Paradisi D, Manulova 4, Scolpini.
All. Dello Iacono

BF Stabia 66:
Monda 7, Cannavale 2, Seka 2, De Rosa, Potolicchio 22, Somma, Sammarco 9, Dione 9 Scala 4, Paduano 2, Atanasovska 6, Tasevska 3.
All. Cavaliere

 



Pubblicato in News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.