#U14: Dike Basket Napoli – Le Mura Spring Basketball 70-60

#ProgettoSorrisoAzzurro

È la Dike Napoli a trionfare, nella finale valevole per il 5°-6° posto, contro le Mura Basket Lucca, al termine di una gara davvero emozionante.
In avvio partita non c'é la solita Dike, che in questi giorni di gare ha quasi sempre ben impressionato. La stanchezza la fa da padrona e spesso le bluarancio sono in ritardo sulle chiusure difensive, lasciando campo aperto alle avversarie, le quali si portano subito in vantaggio, chiudendo sull' 11-16 il primo quarto. La precisione al tiro di Lucca é disarmante, soprattutto dall'arco dei tre punti. In più, il quarto fallo di Pragliola, giunto precocemente, a metà secondo quarto, peggiora ancora di più la situazione.
Si va al riposo lungo sul 25-39 per Lucca, con la Dike che sembra essere entrata in un tunnel senza uscita.
Sembra! Al rientro dagli spogliatoi, la partita cambia volto. Coach Serrao accorcia la squadra rinunciando al pressing e provando ad aumentare l'intensità difensiva nella propria metà campo. D' ambrosio e Sbailò si caricano la squadra sulle spalle ed in meno di 5' la parità è raggiunta. Le toscane sono squadra assai coriacea e continuando a tirare con percentuali di realizzazione importanti, mantengono viva la partita. Nel finale, però, é Pragliola, con due triple consecutive, a spengnere ogni velleità di rimonta in extremis di Lucca.
Termina 70-60 per la Dike, che dopo 10 anni ritorna nel gotha del basket femminile italiano, arrivando appena appena un pò più in là del podio.

 

Dike Basket Napoli 70:
D'Ambrosio 14, Del Giudice, Mottola, Monda 2, Puzio 7, Arrichiello, Pragliola 10, Pepe 4, Falino 1, Manganiello 6, Sbailò 16, Manna 10.
All. Serrao

Le Mura Spring Basketball 60:
Rugani, Pellegrini 9, Costa, Paschoul 4, Giorgi 4, Marini, Zucchini 9, Azzi 14, Caloro 20, Adami n.e., Begliuomini n. e., Guiscardi
All. Gemignani

#BECERCOLA



Pubblicato in News, Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.