Davide Pischedda

#U18: Salerno Basket 92 – Banca Stabiese 83-54

#ProgettoSorrisoAzzurro Davide Pischedda

Buona prova delle ragazze stabiesi, nell' ostica trasferta diSalerno.
In avvio di gara le coccodrilline, difendendo aggressive, riescono a contenere le avversarie, ma di contraltare, in attacco, sprecano qualche occasione di troppo. A metà primo quarto il punteggio è di parità, poi qualche tiro affrettato e il raggiunto limite di falli, offrono la possibilità, alle padroni di casa, di allungare nel punteggio.
Anche nel secondo quarto, la difesa ospite continua a funzionare, concedendo solo 7 punti alle padroni di casa, ma i 10 realuzzati realizzati, non consentono un congruo recupero, per cui si va all’intervallo lungo con il punteggio di 36 a 17.

Terzo quarto da incorniciare, con le stabiesi che finalmente ottengono il break desiderato e riescono a portarsi sotto a sole 10 lunghezze, con facili canestri in contropiede, frutto di una difesa che non ha mai smesso di funzionare.
Come sempre accade, quando si produce un intenso sforzo volto al recupero, senza però riuscirci, nell' ultima frazione di gioco stanchezza e maggior consistenza dell' avversario, prendono il sopravvento, anche se le stabiesi si arrendono realmente solo dopo il suono della sirena.
Un plauso alle coccodrilline, che hanno affrontato la gara con intensità e determinazione, senza dimostrare timore reverenziale verso un avversario più grande anagraficamente e più esperto. Ora serve solo più continuità di rendimento durante i 40’.

SALERNO BASKET ‘92: 83
Di Maio, D’Amato, Paradisi 9, Zacà 14, Cenerini 14, Fumo 4, Galizia 7, Ledda 3, Martella 2, Giulivo 28, Puppo 2, Gasparro.
All. Gagliardi

ASD BASKET FEMMINILE STABIA: 54
D’Ambrosio 8, Catalani 4, Versi 1, Russo 3, Monda 10, Cesarano, Cimmino 5, Mottola, Pepe 3, Sbailò 6, Giustino 8, Manna 6.
All. Pischedda

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.