#SerieB: Nuova Matteotti Corato – Azzurra Cercola 65-73

#ProgettoSorrisoAzzurro

Cercola corsara, brinda alla prima vittoria.

La seconda gara di campionato porta, le giovanissime cercolesi, nella splendida Puglia, regione dalla proverbiale ospitalità, con le sue tradizioni culinarie e cestistiche, normalmente sempre di alto livello, confermate anche nell' occasione di questo match, dalla magnifica accoglienza che la dirigenza Locale, ha riservato alle piccole ospiti.
Borriello & co, nonostante un inizio gara non proprio entusiasmante, complice anche i precoci problemi di falli di Pepe e Di Sarno e le tante, troppe, defaiance a rimbalzo, riescono comunque a restare a contatto delle più esperte avversarie. La sirena del primo quarto, immortala il tabellone che segna 18-14 Corato.
L' ingresso di D' Ambrosio è un toccasana per gli equilibri del gioco delle viaggianti ed immediatamente il quintetto vesuviano trova, in Pragliola, il braccio armato per piazzare un parziale di 12-7, che dà il vantaggio alle cercolesi, che da lì in poi non giocheranno più con l' ansia di chi deve inseguire.
Le Azzurre, in stato di piena fiducia, creano ancora problemi, con il loro back-court (D' Ambrosio, Borriello, Pragliola ed Edokpaigbe), alle pari ruolo pugliesip Corato tuttavia è squadra coriacea e sfruttando una certa predominanza ai rimbalzi, riprende la testa della gara, anche se solo per qualche minuto. Il terzo quarto si chiude così sul 52-51.
Nell'ultima frazione di gioco le giovanissime vesuviane riescono ad alzare l'intensità difensiva e con il loro pressing esaltano le incertezze delle avversarie, che sporcano di frequente, il loro scout, alla voce "palle perse". In una situazione di ritrovato equilibrio, a suggellare una buona prova di squadra , è bello e giusto che a siglare i punti del definitivo allungo, siano le "lunghe" (Manfellotto, Di Sarno e Pepe) del quintetto.
L' Azzurra Cercola festeggia così, la sua prima, meritata, vittoria stagionale

 

Nuova Matteotti Corato 65
Mangioni 7, Frattoni, Maggiulli n.e, Pavlovic 7, Markovic 4, Colamartino, Gatta 3, De Gennaro n.e, Ferraretti 16, Caccavo 17, Herrera 8, De Nicolo 3.
All. De Nicolo - Strippoli

Azzurra Cercola 73
Edokpaigbe 16, Pragliola 23, Borriello 17, Pepe 4, Di Sarno 6, D'Ambrosio 3, Manfellotto 4, Giustino, Bocchetti, Briandi, Massarotti, Raia

All. Cavaliere - Costa



Posted in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *