Serie b

#SerieB: Finale Paly Off – Elite Basket Roma – Azzurra Cercola 51-48

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Perdere, al termine di una partita in cui si è dato tutto, nella quale si è stati a lungo in vantaggio, nella quale si è dimostrato di poter giocare alla pari contro coloro che alla vigilia apparivano i favoriti, dalla quale si esce con la consapevolezza che, così come contro Priolo, il risultato può essere ribaltato tra le mura amiche, e festeggiarla come se fosse stata invece una vittoria, è normalmente cosa insolita, ma è anche ciò che è accaduto questa sera, in questo pazzo finale di stagione che può incredibilmente proiettare Cercola sul palcoscenico del basket nazionale italiano.
I timori della vigilia sembrano trovare conferma nei primi 5' di gara, in cui le vesuviane non trovano la via del canestro e neanche il ritmo gara, così Roma vola sul 7-0 ed ha il torto di non chiuderla lì. Cercola veste i panni della formica e comincia piano piano ad accumulare punti che le permettono di rientrare in gara. Una volta sbloccatesi, le campane, sembrano non fermarsi più e prima agganciano e poi, proprio sul finire della seconda frazione, prendono la testa della gara (23-24).
Anche al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con le partenopee a fare l' andatura, con un continuo alternare di difese che manda in tilt l' attacco capitolino e proprizia il massimo vantaggio (27-36). Roma però è signora squadra e proprio non ci sta a deporre le armi e con orgoglio reagisce sciorinando un ultimo quarto di estrema precisione al tiro dalla lunga distanza, che la porta, proprio nelle ultime battute di gara a ribaltare il risultato. Purtroppo nel frangente Cercola paga l' essersi caricata di qualche fallo di troppo ed anche di qualche banale, ma fatale imprecisone finale, al tiro da sotto.
Roma al termine dei primi 40' è in vantaggio di 3 punti, ma la partita si chiuderà sabato prossimo a Cercola, con le padroni di casa che escono rafforzate dal Palacolle e sono ora più sicure dei propri mezzi.
Il sogno continua!!!

Elite Roma 51:
Coluccio 1, Grattarola 9, Buscaglione 7, Loi, Busso 9, Di Stazio 2, Magistri 6, De Bellis, Cianfanelli 9, Prosperi 8, Tennenini, Bascetta.
All. Prosperi.

Azzurra Cercola 48:
D'Avolo 5, Romano, Persico, Popolo 8, Margio 4, Mattera, Gemini 4, Fedele 10, Errico 8, Esposito 9, De Martino.
All. Patrizio.

#BECERCOLA!



Pubblicato in News, Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.