#SerieB: Banca Stabiese – Salerno Basket 92′ 84-40

#ProgettoSorrisoAzzurro

Scontro diretto in fondo alla classifica, nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Stabia è chiamata a bissare la vittoria dell' andata, per mettere 6 punti tra se e l' ultima posizione della graduatoria generale. Dopo un intero girone giocato, Salerno, invece, è ancora alla ricerca di una precisa identità, che le consenta di competere almeno per la salvezza finale. Purtroppo, in questa partita, le ragazze di patròn Somma, pagano anche dazio alla sfortuna, presentandosi prive, della croata Cigic, rientrata in patria per motivi personali e della giovane Giulivo, ferma ai box per un fastidioso infortunio ad un dito della mano. In pratica out, due delle maggiori realizzatrici del roster. Alle termali non sembra vero di poter approfittare della situazione e dopo le logiche, prime, resistenze delle ospiti, s' impadroniscono velocemente del punteggio, anche se Di Donato (15 pt) non ne vuole proprio sapere di mollare la presa e continua ad imperversare al centro del pitturato, rappresentando un rebus mai risolto dalle giovani pari ruolo stabiesi, tutte costrette alla panca, per i falli commessi sul pivot avversario.
È invece sul perimetro che le padrone di casa costruiscono la loro vittoria, con una positiva Borriello (11 pt), che si avvicina alla solita Potolicchio (20 pt), nella particolare classifica di merito individuale, seguite a stretta ruota da Inverno e Seka, preziosissime sopratutto in fase difensiva e da una rediviva Monda (13 pt), che trova con continuitá la via del canestro, con tiri dalla lunga distanza, che dilatano nell' ultimo quarto, il risultato fino all' imponente +44 finale (84 40).

#GOSTABIA
#BECERCOLA

Banca Stabiese 84:
Monda13, Cannavale 3, Inverno 4, Seka 4, Borriello 11, Potolicchio 20, Somma 2, Dione, Scala 10, Paduano, Atanasovska 14, Tasevska 3.
All. Cavaliere.

Salerno Basket 40:
D' Amato, Paradisi G. 2, Cenerini 5, Fumo 5, Di Donato 15, Ledda 4, Martella 2, Paradisi D. 1, Manolova 1, Scolpini 5.
All. Giannattasio

 



Pubblicato in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.