U14M

#U14: Dike Basket Napoli ‘A’ – MB Battipaglia 73-57

#ProgettoSorrisoAzzurro U14M

Dopo un inizio di campionato tribolato, dovuto alle vicissitudini legate alle questioni inerenti i tesseramenti delle atlete, con la conseguente sconfitta d' ufficio, contro le cuginette dello Stabia, nella prima giornata di campionato, arriva finalmente la prima vera soddisfazione per le giovani cercolesi dell' U.14, targate oggi Dike Napoli. Nella partita di cartello, della 4° giornata, le azzurre s' impongono, non senza soffrire ed al termine di una partita con più ombre che luci, sulle temibili pari etá, del MB Battipaglia.
Inizio gara tutto di marca partenopea, con le atlete di casa che volano subito avanti nel punteggio e costringono coach di Pace al primo time out. Di fronte due filosofie di gioco diverse, la difesa allungata a tutto campo delle vesuviane, contro quella più arroccata e contenitiva delle salernitane. Pragliola è il terminale offensivo, partenopeo, Feoli quello Battipagliese.
Edokpaigbe commette presto falli ingenui ed è costretta alla panchina, proprio mentre dava la sensazione di poter essere un fattore importante della contesa. Tuttavia "il coniglio dal cilindro" della panchina vesuviana, risponde al nome di Sofia Bernardo, che entrata a gara in corso, dimostra di essere ottimo reagente, inibente, della verve offensiva di Feoli (9 pt), che addirittura è costretta alla panca per i tre falli accumulati nelle prime due frazioni di gioco. Purtroppo i troppi errori commessi, in fase d' impostazione, da Pragliola & co., impediscono alla Dike di prendere il largo e chiudere anzitempo la gara, anche perchè sono Marino (16 pt) e Nastri (15 pt) a caricarsi sulle spalle la proprie compagne ed a ricucire, punto su punto, il precedente break. Così all' intervallo lungo ci si arriva con il risultato sostanzialnento in equilibrio (33-29).
Anche il terzo quarto è caratterizzato dallo stallo gravitazionale del punteggio, dovuto più agli errori dei due quintetti che alle loro giocate d' attacco. Nel frangente sono le folate offensive della propositiva Marino a dare, in chiusura di tempo, il primo vero vantaggio della partita, alla squadra ospite, fissando, alla terza sirena, il punteggio sul 49-52.
Proprio nel momento di maggior difficoltá, le imberbi atlete vesuviane, dimostrano carattere e personalità, che unite alla loro tecnica di base, portano ad un parziale di ultima frazione (24-5), assolutamente da sballo, che consegna definitivamente il match nelle mani delle padrone di casa.
E la rimonta in classifica continua!

 

Dike Basket Napoli A 73:
Edokpaigbe 2, De Rosa n.e, Di Sarno 16, Pragliola 16, Mastrolillo 4, Briandi 1, Bocchetti 15, Raia 4, Festinese 4, Cozzolino 1, Bernardo 10.
All. Cavaliere

MB Battipaglia 57:
Chiovato 4, Lombardi 4, De Stefano 3, Marino M. 16, Feoli 9, Di Tota 4, Petta n.e, Nastri 15, Pugliese, Marino G, Manzo 2, Giordano n.e.
All. Di Pace

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.