#SerieB: Juve Caserta Academy – Treofan Battipaglia 57-63

#ProgettoSorrisoAzzurro

Occasione sprecata da parte delle Pantere Juve Caserta Accademy che nei minuti finali, non riesce a chiudere una partita, che era stata riacciuffata per i capelli.
Le casertane scendono in campo col piglio giusto, mantenendo quasi sempre le redini dell'incontro, sfruttando nel modo corretto i vantaggi creati da attacchi corali, dall'altra parte Battipaglia, riesce a tenere botta, sfruttando molto bene gli spazi creati dalle buone letture sul Pick and roll. Il quarto finisce con le padrone di casa in leggero vantaggio: 14-13.
Tanto equilibrio anche alla ripresa delle ostilità, con Esposito che cerca di dare la carica alle proprie compagne di squadra, contrastata dalla classe di una eccellente Cremona, che fa sembrare cose facili, giocate eseguite con una forte pressione difensiva. Si va all'intervallo lungo con le ospiti in vantaggio 27-28.
L' equilibrio tra le due squadre regna sovrano anche ad inizio ripresa, almeno finchè Opacic non indossa le vesti di formidabile attaccante e sigli i canestri del sorpasso. Le Pantere rispondono con la sola capitan De Rosa, che vicino al ferro mette in difficoltà la difesa delle ospiti. Troppo poco per dare continuità alle offensive casertane, che devono fare i conti anche con la crescente pressione difensiva avversaria, che si traduce in facili contropiedi. All'ultimo mini intervallo Battipaglia è in vantaggio 40-48.
Le ospiti sembrano ormai padrone della gara, supportate da una eccellente Cremona, che mostra tutto il suo repertorio offensivo, con canestri ad alto coefficiente di difficoltà. Pronta, però, la reazione di capitan de Rosa ed Esposito, che siglano i canestri del contro-break, mentre, di una scatenata Romano, sono i punti del sorpasso.
Proprio quando la gara sembrava aver cambiato padrone, la scellerata gestione degli ultimi cinque possessi, fa si che le ospiti possano ritornare definitivamente in vantaggio, chiudendo l' incontro sul punteggio di 57-63.

#BECERCOLA

Juvecaserta Accademy 57:
Scarpati 2, Margio 1, Romano 11, Persico 2, Esposito 24, Popolo 4, Gulia n.e, Tesone 2, De Rosa 11, Santabarbara n.e, Moroso n.e, Prota n.e.
All. Palmisani

Treofan Battipaglia 63:
Montiani n.e, Cremona 17, Scarpato 11, Sasso 13, De Feo, Panniello 2, Opacic 12, Patanè 6, De Rosa 2, Mazza n.e.
All. Di Pace

#BECERCOLA

 

 



Pubblicato in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.