Serie-C-2016-Azzurra-Cercola900x506

Azzurra Cercola Una Storica promozione in serie B

AzzurraCercolaMattino_200x709Copia integrale dell'articolo pubblicato su "Il Mattino" del 27 aprile 2016 a firma R.S.

Storico successo, nel basket femminile, dell'Azzurra Cercola che ha tagliato il traguardo della promozione in serie B. Contribuendo così ancor più alla crescita del movimento cestistico femminile della Campania nel panorama nazionale.

Decisiva è stata in gara tre la vittoria contro il San Vitaliano per 43-24. L'Azzurra Cercola, sponsorizzata Allianz e Banca Generali, ha così coronato una lunga cavalcata dopo aver chiuso la regular season al secondo posto dietro la Basilia Potenza, l'altra squadra che è stata promossa in serie B.

Avvincenti le tre sfide finali disputate contro il San Vitaliano: l'Azzurra Cercola ha vinto il primo match 47-45 e ha perso il secondo 49-36. Infine la vittoria nella "BELLA".

La società fondata da Mena Fusco si conferma dunque una delle realtà vincenti del Basket Femminile in Campania. I meriti del successo sono da ascrivere a Marco Barone, il dirigente che ha saputo tenere saldo il gruppo nei momenti più difficili della stagione, alla coppia di tecnici, padre e figlio, Salvatore e Ciro Ciaravolo, con quest'ultimo capace di centrare l'ennesima promozione della sua ancora giovane carriera, e alle ragazze che sono quasi tutte cresciute nel settore giovanile: Linda Ruggiero, Maria Claudia Piccioli, Ilaria Incorvaia, Laura Barone, Jessica Martinengo, Teresa Di Donato, Biba Di Stefano, Eleonora de Martino, Miriam Scarpati, Sara Tavormina, Enza Castiello, Valeria Cuomo, Teodorica Di Bello, Simona Fatigati, Paola Liguori, Caterina Pisauro, Anna Cozzolino, Eleonora Ricco.

" Le scelte fatte all'inizio della stagione si sono rivelate vincenti. Ora bisogna definire  subito le strategie per la prossima stagione e mi auguro che la promozione possa essere d'auspicio per l'ingresso di nuovi soci e di nuovi sponsor", Dice Mauro Cavaliere, responsabile tecnico del progetto Sorriso Azzurro.

Posted in Parlano di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *