Carmen Scala

#U18: Salerno Basket ’92 – Dike Basket Napoli 52-38

#ProgettoSorrisoAzzurro Carmen Scala

 

Non riesce il colpo in trasferta alla Dike Napoli, che, sul parquet di Matierno, deve arrendersi alle pari età, padroni di casa.
Con il punteggio di 52-38, Salerno si aggiudica il vero e proprio spareggio per la seconda piazza, del campionato under 18, valevole per l'accesso allo spareggi/interzona.
Nonostante l'ennesima assenza per infortunio di capitan Tagliafierro, la partenza delle napoletane è ottima, 0-5 nei primi 2 minuti e 2-9 nei successivi tre. Poi un black out che porta Salerno avanti 12-9 alla fine del primo periodo.
Con Alberto e Tesone già gravate di 2 falli, scende l'intensità difensiva, ed una serie di palle perse consentono a Salerno di prendere fiducia e con semplici contropiedi di aumentare il vantaggio. Napoli accusa il colpo e chiude sul meno 13 il secondo periodo.
La gara a questo punto si tiene in equilibrio, sia nel terzo, che nel quarto periodo, lo svantaggio resta sempre in doppia cifra ed anche se l'atteggiamento napoletano è sicuramente buono e meritevole, una raffica di canestri da tre punti (saranno 8 a fine gara), di Ledda ed Esposito, scaccia via ogni loro velleità di reazione.

 

Basket Salerno '92: 52
Esposito15, Arase 3, Ledda 10, Fontana 9, Giulivo 6, Galdi 9.
All. Dello Iacono

Dike Napoli: 38
Manganiello 4, Gulia 7, Tesone 2, Scala 13, Alberto 3, Moroso 5, Prota 4.
All. Natale - Ass. Palmisani

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.