Valeria Popolo

#SerieB: Azzurra Cercola – Olimpia Capri 51-39

#ProgettoSorrisoAzzurro Valeria Popolo

 

Nel recupero di campionato, dovuto alla sospensione per impraticabilità di campo, causa troppa condensa sul campo di gioco, della gara in cartello 15 giorni or sono, Cercola suda le canoniche 7 camicie, per superare un amletico, indecifrabile, ambiguissimo, ma coriaceo Capri.
Le isolane, infatti, decimate dagli infortuni (Russo e Iuliano) e dalle assenze (Favilla), iscrivono solo 8 giocatrici a referto ed in pratica giocano solo con 5 di esse. Per lunghi tratti sembrano capitolare, ma poi trovano sempre la forza di reagire. Ti aspetti ancora una volta la lunghissima Vian quale mattatrice ed invece ti ritrovi a doverti preoccupare di Carcaterra e Seskute, autentiche spine nel fianco della difesa di casa.
Cercola recita il copione da attore esperto, ma senza pathos. Appare ordinato, ma manca del colpo dell' uppercut, risolve il rituale rebus Vian (0 p.ti!), imbrigliandolo con un cruento face to face, che vede alternarsi la triade Gemini/Popolo/Errico, ma si espone in maniera irritante alle laceranti percussioni del duo Seskute/Carcaterra.
Per due volte vola a + 9 e per due volte, per assoluta sciattezza difensiva, si fa rimontare, invece di allungare e chiudere definitivamente il match.
Nell' ultimo quarto di gioco i due elementi determinanti per la vittoria delle vesuviane:
1) a 5' dalla fine, sul +6 Cercola, la bionda Lituana, si scaviglia ed è costretta ad abbandonare il campo, Cercola allunga sul +10, prova a rientrare, segna il -8, ma poi a 3' dalla fine è costretta alla resa.
2) Valeria Popolo, si erge ad assoluta protagonista, con un' ultima frazione da urlo, con 11 p.ti realizzati, sui 15 di squadra, a dispetto del solo punto realizzato nei precedenti 30'.
Vittoria di capitale importanza per le Azzurre, che guardano ora con ottimismo anche alla trasferta di domenica in quel di Sorrento.
Nel frattempo la vetta della classifica è mantenuta.

 

Azzurra Cercola 51:
D’Avolio 9, Romano 2, Persico n.e, Popolo 12, Margio 3, Mattera n.e, Gemini 5, Fedele t, de Martino n.e, Errico 4, Esposito 9.
All. Patrizio

Olimpia Capri 39:
Seskute 15, Vuotto, Rizzati 4, Zanichelli, Bellucci, Carcaterra 17, Pescina 3, Vian.
All. Monda

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.