#U18: Salerno Basket 92 – Banca Stabiese 53-67

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Partita di cartello al Palazzetto di Matierno, che vale la seconda piazza della classifica finale di questo campionato U.18, che schiude le porte ad un' innovativa, successiva, seconda fase interregionale.
All' andata la Banca Stabiese, tra le mura amiche del Severi, dilagò, infliggendo un duro passivo (-39) ad una formazione salernitana, che viveva proprio in quei giorni il cambio di coach e mancava della presenza della sua miglior giocatrice (Giulivo), nonchè del nuovo acquisto, l' argentina Cragnolino.
Le ospiti mettono subito in chiaro di aver piacere a fare la successiva esperienza fuori regione, imprimendo un ritmo che le padroni di casa, inizialmente, faticano a reggere. Il neo acquisto delle granatine si presenta bene trovando ripetutamente la via del canestro, nonostante la prova di Tasevska, sua controllore, sia da considerarsi del tutto positiva, sostenendo con efficacia l' attacco delle salernitane.
Stabia prende comunque il comando della partita e nonostante le granatine tentino, con buona lena, di riacciuffare il risultato, l' inerzia soffia sempre a favore delle viaggianti che, ad inizio ultima frazione, trovano anche il modo di neutralizzare la capacitá realizzativa di una positiva Giulivo, inaredendo di fatto tutto l' attacco di casa, che perso il suo maggior riferimento diventa di colpo asfittico
Quello di Stabia invece continua a colpire con solerzia e lo fà con frecce sempre differenti, confermando l' accresciuta forza del proprio gruppo di lavoro.
Vince Stabia e lo fa con merito e dopo l' ultimo turno in programma mercoledì, contro Sorrento, si preparerá, con entusiasmo e curiosità, all' esordio in questa nuova esperienza fuori regione.

 

Salerno Basket 53:
Zaca n.e, Cenerini 6, Fumo 7, Di Maio n.e, Galizia, Ledda 5, Cragnolino 12, Giulivo 23.
All. Giannattasio

Banca Stabiese 67:
Monda 5, Sammarco 9, Cannavale, Inverno 2, Seka 9, Borriello 18, Somma, Dione 8, Scala, Paduano n.e, Atanasovska 9, Tasevska 7.
All. Cavaliere

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.