#U18: Dike Napoli Basket – Salerno Basket 92 59-50

#ProgettoSorrisoAzzurro 

 

Una Dike concentrata, volenterosa, attenta, si fa trovare pronta all'appuntamento più importante della stagione, vincendo la gara casalinga, contro la seconda forza del campionato, Salerno, con il punteggio di 59-50.

Qualche mese fa, una sonora sconfitta, proprio contro Salerno, aveva fatto passare l' idea, di un gruppo poco brillante, ma il tempo e l' incessante lavoro quotidiano, hanno sovvertito il pronostico della vigilia, che numeri alla mano, era chiaramente a favore delle salernitane.

Le granatine, ad inizio gara, scappano sul 5-0 , ma Tesone e company, prendono ben presto le giuste contromisure e chiudono il primo quarto sul 22-12.

Il secondo periodo vive di strappi, Salerno ricuce lo svantaggio fino al - 2, ma Gulia e Moroso, non si fanno sorprendere e riportano il vantaggio sul + 8 di fine periodo.

La Dike rientra dagli spogliatoi con la carica giusta e dà sensazione di avere salde le mani sulla partita. Salerno caparbiamente accenna ad una reazione, ma Alberto prima e Tagliafierro poi, con la bomba di fine quarto, riportano Napoli sul più nove (44-35).

Partita finita? Assolutamente no! Salerno si gioca il tutto per tutto aumentando l'aggressività, sia in attacco, che in difesa ed ottiene un perentorio 2-14, che la riporta in vantaggio di 3 p.ti, a meno di 3' dalla sirena, costringendo la panchina napoletana all'ultimo dei time out a disposizione.
Fortunatamente la ditta Scala /Alberto si mette di nuovo in ritmo, il play napoletano ne firma 5 consecutivi, 4 ne mette la lunga stabiese, si stringono perfettamente le maglie della difesa napoletana ed il conseguente 12-1 di contro-break, chiude definitivamente la gara.

 

Dike Napoli 59:
Gulia 5, Manganiello, Tesone 4, Tagliafierro 12, Scala 13, Alberto 10, Moroso 11, Gervasio, Prota 4, Manfellotto, Catalani, De Liso.
All. Natale; Ass: Palmisani.

Basket Salerno 50:
Esposito 14, Arase 4, Ledda 11, Pellecchia, Dabo, Fontana, Giulivo 15, Galdi 6, Gasparro.
All. Dello Iacono

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.