#U18: Banca Stabiese – Stella Azzurra Roma 42-61

#ProgettoSorrisoAzzurro

Passo falso casalingo, della Banca Stabiese, in questa seconda fase del campionato U.18F.
A violare la tendostruttura del Liceo Severi è la Stella Azzurra Roma che, nel primo turno, aveva maramaldeggiato contro le pari etá pescaresi.
Avvio denso di difficoltá, per le padroni di casa, che subiscono, innanzitutto mentalmente, la superiorità fisica delle avversarie, girando al largo dal pitturato ospite, limitandosi a sparacchiare, vanamente, dal perimetro. Così le capitoline piazzano il primo break significativo, concedendo alle stabiesi, nei primo 10', la miseria di soli 8 punti (8-17).
Le cocodrilline, ripresesi dai ceffoni iniziali, già dalla seconda metà della prima frazione, cominciano a salire d'intensità, rientrando finalmente, in una partita, che proprio nel secondo quarto, vive il suo momento di maggior equilibrio (13-18).
Purtroppo, al rientro dagli spogliatoi, si registra, per la prima volta in due anni, un vero e proprio crollo emotivo del giovane gruppo costiero, che non trova praticamente mai la via del canestro e lascia campo alle giocate delle romane, che però hanno anche le loro discrete difficoltà a superare la difesa di casa.
L' 1-12 di terza frazione, porta in pratica sul + 25 il vantaggio delle viaggianti, che si concedono così, nell' ultimo quarto, delle rotazioni più ampie, lasciando margini di recupero ad una rinfrancata compagine stabiese, che riesce a piazzare il suo mini break (20-14), che serve a ridurre un pò le distanze.

 

Banca Stabiese 42:
Tasevska 11, Atanasovska 10, Seka 10, Inverno 4, Scala 4, Dione 3, Monda, Cannavale, Sammarco, Paduano, Somma, Stigliano n.e.
All. Cavaliere

Stella Azzurra Roma 61:
Radicetti 18, Angelini 12, Giordano 7, Delma 3, Nikolikj 9, Varini 8, Franconi 2, Gianni 2, Panu, Rotatori.
All. Chimenti

 

 

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.