#U18: Azzurra Cercola – Pantere Caserta 64-26

#ProgettoSorrisoAzzurro

Bagnano l’esordio, con una vittoria, le U.18 cercolesi, tra le mura amiche del palaplatani.
A farne le spese la più giovane Juvecaserta Accademy.
È Giustino (15 p.ti) ad aprire le danze con due canestri di pura energia, cui rispondono Dell’aquila, con un tiro libero e Ferraro, con due punti dal campo. Il punteggio, per qualche manciata di minuti resta invariato sul 4-3, caratterizzato dai troppi errori di entrambe le squadre. All’uscita dal timeout, richiesto da Coach Serrao, la partita cambia volto. L’ intensità difensiva delle azzurre sale e lascia poco spazio alle casertane, che non reggono l' urto delle padrone di casa, che chiudono la prima frazione di gioco su di un comodo 20-6.
Anche nei secondi dieci minuti di gioco l' inerzia resta sempre saldamente in mano alle vesuviane che allungano nel parziale, sino al 31-12 di fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi, con il punteggio ampiamente acquisto, le cercolesi provano a migliorare l’intesa di squadra e la qualità delle giocate. Nel frangente si mette in mostra la giovanissima, debuttante, Annamaria Cozzolino, che al termine di una buonissina prova, scrive a referto 12 p.ti.
Al suono dell’ultima sirena il punteggio è 64-26 per l’Azzurra Cercola

Azzurra Cercola 64:
Cimmino 7, Versi 2, Conti 6, Giustino 15, Orlanducci 5, Prota, Cozzolino 12, Romano 7, Colonna 2, Volpicelli 8.
All. Serrao

Juvecaserta Accademy 26:
Dell’Aquila 5, De Lellis 2, Terracciano, Zerbini 2, Pacifico, Kristova 4, Bernardo 4, Ambrosio 6, Ferraro 2, Tammaro, Diop, Meccariello 1.
All. Zamprotta

 

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.