#ProgettoSorrisoAzzurro
Bagnano l’esordio, con una vittoria, le U.18 cercolesi, tra le mura amiche del palaplatani.
A farne le spese la più giovane Juvecaserta Accademy.
È Giustino (15 p.ti) ad aprire le danze con due canestri di pura energia, cui rispondono Dell’aquila, con un tiro libero e Ferraro, con due punti dal campo. Il punteggio, per qualche manciata di minuti resta invariato sul 4-3, caratterizzato dai troppi errori di entrambe le squadre. All’uscita dal timeout, richiesto da Coach Serrao, la partita cambia volto. L’ intensità difensiva delle azzurre sale e lascia poco spazio alle casertane, che non reggono l' urto delle padrone di casa, che chiudono la prima frazione di gioco su di un comodo 20-6.
Anche nei secondi dieci minuti di gioco l' inerzia resta sempre saldamente in mano alle vesuviane che allungano nel parziale, sino al 31-12 di fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi, con il punteggio ampiamente acquisto, le cercolesi provano a migliorare l’intesa di squadra e la qualità delle giocate. Nel frangente si mette in mostra la giovanissima, debuttante, Annamaria Cozzolino, che al termine di una buonissina prova, scrive a referto 12 p.ti.
Al suono dell’ultima sirena il punteggio è 64-26 per l’Azzurra Cercola
Azzurra Cercola 64:
Cimmino 7, Versi 2, Conti 6, Giustino 15, Orlanducci 5, Prota, Cozzolino 12, Romano 7, Colonna 2, Volpicelli 8.
All. Serrao
Juvecaserta Accademy 26:
Dell’Aquila 5, De Lellis 2, Terracciano, Zerbini 2, Pacifico, Kristova 4, Bernardo 4, Ambrosio 6, Ferraro 2, Tammaro, Diop, Meccariello 1.
All. Zamprotta