#U16: Vivibasket Napoli – Azzurra Cercola 37-66

#ProgettoSorrisoAzzurro

Terza uscita stagionale e terza vittoria per le coccodrilline under 16, targate Cercola.
Primi dieci minuti ricchi di intensità per entrambe le squadre, dalla mischia, per le viaggianti, esce bene Nastro (25 p.ti), che trova il canestro con confortante continuità. Si va, così, al primo riposo, sul 6-13, con un parziale, che visti i facili appoggi falliti in contropiede, poteva essere ben più ampio.
Nel secondo quarto la difesa stabiese dimostra poca attenzione, ne approfittano le napoletane, che con Maione e Mancuso provano e ricucire lo svantaggio. Meno male che sul fronte offensivo, Maresca e Pecoraro riescono a capitalizzare buone collaborazioni in sovrannumero e permettono alle ospiti di rientrare negli spogliatoi in vantaggio, sul 22-32.
Nella seconda metà di gara, Vitaglione & co. ritrovano anche la verve difensiva, concedendo poco e niente nel pitturato. Tutto ciò permette di avere maggior ritmo anche nella fase offensiva, con il divario che si allarga fino al 37-66 finale, che vale la terza vittoria di fila.
Sicuramente una buona prova di squadra su entrambi i lati del campo e come sempre, anche tanti riscontri, positivi e non, su cui lavorare in palestra. Il cammino è ancora lungo ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Vivibasket Napoli 37:
Zito, Mancuso 14, Polverino, Scarpetta, Pirelli, Laudano, Giugliano, Esposito, Caiazzo 7, Maione 16.
All. Bellastella.

Azzurra Cercola 66:
De Vito, Stigliano 6, Nastro 25, Coticelli 2, Vitaglione 5, Di Martino 2, Pecoraro 6, Dolce 2, Maresca A. 6, Vaccaro 4, Cannavale 2, Maresca M.6.
All. Martone
Ass. All. Carillo

 



Pubblicato in Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.