#U16: Virtus Benevento – Banca Stabiese 24-59

#ProgettoSorrisoAzzurro

Nell’ultima partita del girone di andata della seconda fase, la Banca Stabiese si impone, sul campo della Virtus Benevento con il punteggio di 24 a 59.

Inizio di gara equilibrato, con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. Qualcosina in più fanno le ospiti che riescono a chiudere il primo quarto, sul 14 a 22.
Dal secondo quarto in poi, la Banca Stabiese rende più aggressiva la propria difesa, riuscendo a recuperare continuamente palla e realizzando punti facili in contropiede. All’intervallo lungo si va con il punteggio di 18 a 35.
Una volta conquistata l' inerzia della gara, le coccodrilline hanno il merito di non mollare più di un centimetro, aggiungendo, ai continui canestri in contropiede, anche delle efficaci collaborazioni offensive, contro le difese a zona avversarie.
Nel complesso una buona prova per le ragazze stabiesi, che dimostrano di aver messo a frutto il lavoro settimanale, soprattutto quello svolto sulla fase difensiva ed i soli 10 punti, concessi agli avversari, negli ultimi tre periodi di gioco, la dicono lunga in tal senso.

Il prossimo impegno per le stabiesi è Sabato 16 marzo, in casa, contro Il Casalnuovo ’75, alle ore 16:15.

 

VIRTUS BENEVENTO 24:
Melito, Musto 3, Zanchiello M. 5, Laterza 2, Petrusciano, Zanchiello A. 12, Pasquariello, Polito 2.
All. Musco

BANCA STABIESE 59:
D’Ambrosio 4, Catalani 12, Seka 3, Borriello 18, Versi, Sammarco 6, Monda, Olivieri, Cimmino 2, Russo 2, De Liso, Manna 12.
All. Pischedda

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 16, Under 16 Basket Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.