#U16: Valdarno 2020 Cercola Campione

#ProgettoSorrisoAzzurro

Incredibile mattinata di festa per i colori Cercolesi, appena pochi minuti dopo aver appreso che Benedetta Bocchetti & co, alzavano la coppa del Primo Posto, al Torneo per Selezioni Regionali Fabbri, era la volta di capitan D' Ambrosio ad alzare il trofeo del primo posto, del prestigioso Torneo della Befana, organizzata dallo Staff della Pol. Galli, coordinato magistralmente da Coach Francesco Palmieri, seguita a strettissimo giro anche dall' ennesimo riconoscimento, conseguito da Antonia Pragliola, votata miglior giocatrice della manifestazione.
Immacolato il percorso delle vesuviane, che sudano le proverbiali sette camicie per superare nella stessa giornata, a distanza di 7 ore, prima le pari età di Vigarano (42-38) e poi quelle di Pontedera (52-43), assicurandosi con un incontro di anticipo il primo posto del proprio girone, e dimostrando, già nelle prime ventiquattro ore, della kermesse toscana, di avere tutte le carte in regola, per arrivare a giocarsi la finale.
Anche la seconda giornata di gare è articolata su due incontri. Quello del mattino, all' impossibile orario delle 09.00, è vinto (36-33) proprio contro le 2005 del Valdarno, da cui le nostre atlete sono ospitate, la semifinale del pomeriggio è vinta (52-22) in scioltezza, contro le venete del Noventa Padova e così l' accesso alla finale è conquistato.
A contenderci il primo posto, ci sono le 2004 del Valdarno, che però non reggono, sin da subito, il ritmo partenopeo che si concretizza nel 19-5 dei primi 8'. Preso il vantaggio Cercola, abbassa un pò i ritmi e Valdarno ne approfitta per rosicchiare qualche punticino, in un range che varia, continuamente, ad elastico, dal -20 al -10.
A fine terzo quarto Cercola è avanti di 8 lunghezze, ma il rientro in campo di Lara D' Ambrosio ridona l' equilibrio giusto all' attacco nostrano, che trova il definitivo allungo, che significa anche vittoria dell' incontro (48-31) e del torneo.
Al termine di quest' altra magnifica esperienza, il bilancio è estremamente positivo, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista dell' entusiamo messo nel crearsi nuove amicizie. Il maggior merito va ascritto, con menzione di merito, ai fantastici genitori di Valdarno, che con la loro generosa ospitalità, hanno reso possibile quello che è il successo più importante, conseguito da tutte "le citte" presenti al torneo: nuove AMICIZIE!

Tabellini:
Azzurra Cercola 42:
Edokpaigbe 11, Cozzolino 6, Di Sarno 2, Pragliola 11, Pepe 2, D'Ambrosio 2, Gargiulo 1, Campa, Raia 2, Manganiello 5, Falino.
All Cavaliere-Costa

Vigarano 38:
Colantoni 9, Vitali 5, Galliera 2, Berra, Calanca 2, Borghi 2, Cacciatori 10, Callegari 2, Boarini 5, Astori, Nocerino, Pola
All. Pola-Benatti
--------------------------------------------------------------------
Azzurra Cercola 52
Edokpaigbe 8, Cozzolino 2, Di Sarno 3, Pragliola 24, Pepe 2, D'Ambrosio 2, Gargiulo 1, Campa, Raia 2, Manganiello 10, Falino.
All. Cavaliere-Costa

Pontedera 43:
Galiberti 2, Pullini 2, Cedolini 12, Chilli, Lorenzini 14, Pasqualetti, Benedetti 5, Zamperla, Alberti 10, Martini.
All. Franceschini - Lorusso
----------------------------------------------------------------
Polisportiva Galli 2005 33:
Fabbrini 4, Coppi 4, Musumeli 2, Serena 7, Sunisa 6, Arnecoli 2, Murgia, Sofia 2, Caverini, Landini, Zyberaj 4.
All. Palmieri

Azzurra Cercola 36:
Edokpaigbe 6, Cozzolino 2, Di Sarno 6, Pragliola 13, Pepe, D’Ambrosio, Gargiulo 6, Campa, Raia, Manganiello 3, Falino.
All. Cavaliere-Costa
-----------------------------------------------------------------
Azzurra Cercola 52:
Edokpaigbe 6, Cozzolino 4, Di Sarno 2, Pragliola 5, Pepe 6, D'Ambrosio 7, Gargiulo 4, Campa 4, Raia 6, Manganiello 4, Falino 2
All. Cavaliere-Costa

Pall Noventa 22:
Pacranella 2, Farinazzo, Frasson 4, Maggioni 7, Pepe, Donolano, Rinoletto 2, Dunese, Ebosele 2, Ragazzo 6, Sponsisiello 4
All. Niccolini
-------------------------------------------------------------------
Polisportiva Galli 2004 31:
Parolai 8, Morandini, Saponaro, Falcioni 8, Venuti 3, Bizzarri, Petrarca 5, Buccarini 2, Zucconi, Torricelli, Zyberas, Trapani 5.
All. Mugnai

Azzurra Cercola 48:
Edokpaigbe 9, Cozzolino 2, Di Sarno 2, Pragliola 10, Pepe 4, D’Ambrosio 20, Gargiulo, Campa, Raia, Manganiello 1, Falino.
All. Cavaliere-Costa

#BECERCOLA

📸 ph Lucio Falino



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.