#U16: Pol. Sorrento – Azzurra Cercola 45-49

#ProgettoSorrisoAzzurro

Continua la striscia di vittorie per Azzurra Cercola: sigillata in un umidissimo pomeriggio domenicale, la quarta consecutiva, lasciando ancora vuota la casella delle sconfitte.
Impresa tutt’altro che semplice per le ragazze stabiesi, con le pari età sorrentine, che nonostante il roster rimaneggiato (solo in 8 a referto), escono sconfitte soltanto dopo due extratime.
Le viaggianti danno da subito la sensazione di non essere le stesse di qualche settimana fa, pur chiudendo il primo quarto sul punteggio di 11-8. Sensazione che si trasforma in amara realtà nel secondo quarto, quando le ragazze di coach Braida, spingendo sull’ accelleratore, soprattutto con Gargiulo G. (16 p.ti) e Fiorentino M. (8 p.ti), che bucano la difesa stabiese con numerosi contropiede e con una difesa asfissiante di squadra, ribaltano la situazione e piazzano un parziale di 10-3, che porta il punteggio al riposo lungo sul 18-14, per le padroni di casa.
Le parole di coach Martone negli spogliatoi questa volta non sortiscono lo stesso effetto delle partite precedenti, la giornata è negativa e Pecoraro (18 p.ti) & Company non riescono ad andare oltre un 7-6, sempre a favore delle ragazze peninsulari, che chiudono così il terzo periodo sul 25-20. La sveglia per Castellammare arriva da un minibreak di Vitiello G. (5 p.ti), che ben coadiuvata da Nastro (8 p.ti), riesce a propriziare un parziale di 18-13, che porta il risultato alla quarta sirena sul 38-38: Overtime!!!
Le stabiesi, come rinvigorite dall’aver riagguantato la partita con il canestro allo scadere di Pecoraro, pur continuando a non realizzare moltissimo, riescono a limitare i danni in difesa ed a non subire più tanti contropiede e nonostante l’uscita per falli di Nastro, chiudono ancora in parità (43-43) il primo supplementare. Dopo 45' di gioco giunge l' ora in cui, la mancanza di rotazioni, nelle fila sorrentine, cominci a farsi sentire, così Maresca A. (14 p.ti) e compagne vanno pian piano spegnendosi ed il secondo overtime si conclude sul punteggio di 49-45 per le viaggianti.
Le coccodrilline scoppiano in festa gioiosa per la vittoria conquistata nel finale, meno contenti i loro coach che sanno di dover lavorare sugli errori di una partita, che sembrava ormai persa.

#GOSTABIA

Pol.Sorrento 45:
Paturzo, Fiorentino M. 8, Maresca 8, Gargiulo, Arrichiello 4, Gargiulo G. 16, Falino 7, Fiorentino V. 2
All. Braida

Azzurra Cercola 49:
De Vito, Stigliano, Ruocco, Nastro 8, Vitaglione 4, Di Martino, Pecoraro 18, Dolce, Maresca A 14, Vitiello G. 5, Maresca M.
All. Cavaliere

 



Pubblicato in Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.