SERIE B STABIA

#SerieB: Basket Femminile Stabia – New Cap Marigliano 66-54

#ProgettoSorrisoAzzurro SERIE B STABIA

Ritorna alla vittoria la Banc(d)a Stabiese, contro un coriaceo Marigliano, che si presenta privo di Ugon, Iacovelli e Manganello, ma con la rientrante Di Cunzolo.
L' inizio è tutto di marca ospite, che piazzano il primo break di 0-8. L' inerzia della gara è però pienamente in equilibrio e Castellamare ha il solo torto di non concretizzare le occasioni che pure le si presentano. Così, sbloccato il risultato con colpevole ritardo e ritrovata la giusta serenitá, il controbreak di 16-4, che va a chiudere il primo tempino (16-12), è logica conseguenza di un maggiore dinamismo e della maggior intraprendenza, delle padroni di casa.
Gara che sembra volgere al meglio per Potolicchio (25 p.ti) & co, che provano anche ad allungare nel punteggio, ma vengono rintuzzate dalla classe di Minadeo (19 p.ti) e da una Sollito (18 p.ti) on fire. A due giri di lancette dall' intervallo lungo, il tabellone recita un 26 - 26, che leggittimerebbe le ambizioni delle viaggianti, se non fosse che Carmen Scala decidesse di ergersi a eroina di serata, firmando praticamente da sola, il pregevolissimo 7 - 0, che porta Stabia, al riposo lungo, sul 33 - 26.
Anche nella seconda parte di gara, le padroni di casa, non mollano di un centimetro e spingono a tavoletta il piede sull' acceleratore, con una irrefrenabile Inverno, che annichilisce con la sua intensitá, tutte le avversarie che trova sul suo cammino, rubando un' infinitá di palloni, che si tramutano ben presto, in contropiedi a campo aperto. Castellammare vola sul 52-35 (29') ed i giochi sembrano fatti, ma Minadeo veramente non ci sta e riprende a bucare la retina avversaria da ogni dove, riportando le sue ad un passo breve dall' insperata rimonta (-8). Fiutato il pericolo, dalla panchina stabiese rientrano Seka, Atanasovska e Potolicchio, per ridare vigore e spessore alla fase difensiva.
Alla sirena il tabellone segna 66 - 54, che significa seconda vittoria in campionato per la squadra della cittá delle acque, che sabato prossimo è attesa dalla difficile trasferta di Battipaglia.
Ora, per "...quella sporca dozzina" di coccodrilline, del BF Stabia, l' imperativo è: trovare continuitá di prestazione!

#GOSTABIA

Banca Stabiese 66:
Potolicchio 25, Atanasovska 10, Seka 9, Scala 8, Borriello 5, Cannavale 5, Tasevska 2, Paduano 2, Dione, Sammarco, De Rosa, Inverno.
All. Cavaliere

Marigliano 54:
Minadeo 19, Sollitto 18, Fedele 9, Gammella 2, Coppola 2, Esposito 2, Di Cunzolo 2, Iovane, Durevole, D'Oriano, Merola, Iorio. All.) Caruso

#BECERCOLA

 

 



Pubblicato in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.