#U14M: Basket Giugliano – Azzurra Cercola 67-75

#ProgettoSorrisoAzzurro

Ultima partita della fase Gold, del campionato regionale U.14 maschile, cui l' Azzurra Cercola ha partecipato con un roster completamente femminile, arricchito dall' indispensabile e preziosa presenza dei maschietti Francesco Palma e Luigi Borrelli. Mai scelta, della dirigenza vesuviana fu più saggia. Infatti, la partecipazione a tale campionato, ha determinato, per le ragazze del progetto Sorriso Azzurro, un'arricchimento, in termini di competitivitá tattica e fisica, altrimenti difficilmente riscontrabile nei campionati femminili.
Cercola si presenta in formazione rimaneggiata, vista l' assenza di De Rosa, Bocchetti, Edokpaibe e Mastrorillo e con Speranza in panchina solo per onor di firma. L' equilibrio iniziale viene spezzato, dalle cercolesi, sul finire del primo quarto, allorchè le viaggianti trovano rimedio ai continui contropiede avversari. Fermata l' altrui transizione offensiva, le vesuviane producono il break determinante nel secondo quarto, grazie all' intensitá di Raia ed alla concretezza di Briandi e Di Sarno, anche se a spostare gli equilibri è la prestazione di una Cozzolino finalmente convincente, che con la sua energia, mette molte toppe alla fase difensiva della sua squadra e crea più di un problema alla retroguardia di casa.
Nella ripresa Giugliano prova con una 1-3-1 ad arginare gli attacchi delle ospiti e per qualche minuto pure ci riesce, riuscendo anche a rosicchiare qualche punticino, ma una volta prese le contromisure, alla difficoltá tattica proposta dai padroni di casa, le viaggianti ristabiliscono le dovute distanze nel punteggio, potendo contare, nel frangente anche su una ritrovata Festinese, che si iscrive finalmente alla gara, dopo un avvio abulico.
L' Azzurra Cercola completa così, la sua prima, positiva, esperienza nel maschile, cogliendo una vittoria in trasferta, che lascia la voglia di riprovare a cimentarsi in tale avventura, anche il prossimo anno.

 

Basket Club Giugliano 67:
Amiranda 4, Carfora 30, Pezzella 8, Rispo 2, Turco 2, Lucariello 2, Perugai 2, D' Alterio 2, Mazza 15.
All. Cosentino

Azzurra Cercola 75:
Palma 8, Di Sarno 18, Pragliola 5, Briandi 8, Raia 16, Festinese 10, Cozzolino 10, Speranza n.e.
All Cavaliere

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.