#U14M: Azzurra Cercola – G. Amatori Flegreo 69-56

#ProgettoSorrisoAzzurro

Convincente prestazione delle cercolesi, che battono non senza difficoltá i pari etá flegrei, sospinti dalla vena realizzativa di Carratore (41 p.ti), che nei primini due quarti mette a ferro e fuoco la difesa di casa realizzando ben 33 punti. L' alternanza difensiva, disposta dalla panchina vesuviana è più dovuta alla gestione della situazione falli, che ad una precisa scelta tattica. Tuttavia la circostanza porta enormi vantaggi nella ripresa, quando sopraggiunge un pò di stanchezza e quindi le giocate offensive del numero 11 puteolano non hanno più la brillantezza d' inizio gara e contemporaneamente le azzurre capiscono che devono difendere di squadra, oltre che individualmente e limitano, nei secondi 20', a solo 8 marcature le realizzazioni del valente giocatore avversario.
Gli ospiti soffrono per tutta la gara l' intensitá delle padrone di casa, che sono brave anche a trovare soluzioni contro la zone press avversaria, nonchè ad "aprire la scatola" difensiva, serrata all' interno del pitturato, con tiri dalla lunga distanza, che premiano la loro tecnica e la loro audacia.
Così ad un primo tempo in sostanziale equilibrio (43-38), risponde una ripresa tutta di marca azzurra (26-18) e la vittoria rimpingua la classifica delle sorrisine.

 

Azzurra Cercola 69:
Palma 3, Di Sarno 7, Pragliola 15, Mastrorillo, Briandi 16, Raia 3, Speranza 2, Edokpaigbe 8, Festinese 8, Cozzolino 7
All. Cavaliere - Costa

Gruppo Amatori Sport Flegreo 56:
Guardascione 9, Cacciapuoti 2, Carratore 41, De Vita, Rabbino, Nasti 2, Di Meo, De Rosa 2, De Simone.
All. Gaudioso

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.