#U14M: Azzurra Cercola – Bulls Avellino 52-77

#ProgettoSorrisoAzzurro

Seconda sconfitta, stagionale, consecutiva, per le giovani cercolesi, che soccombono, questa volta, al cospetto dei bravi pari età avellinesi.
Nulla di grave, anche perchè essa è maturata al termine di una prestazione diversa, rispetto a quella deludente sciorinata contro la Fortitudo S. Anastasia. Questa volta è stato merito degli irpini, apparsi comunque più in palla, trovare il modo di superare la difesa vesuviana, che pure ha mostrato segni di miglioramento. La partita comincia in equilibrio, con le Azzurre che contengono bene le iniziative del quintetto di coach Frascolla, sbagliando però in attacco facili canestri. Di contro, la regolaritá realizzativa degli ospiti, determina il primo break di serata, che finisce col pesare come un macigno sul morale delle sorrisine, che scompaiono per un bel pò dalla gara, concedendo ai viaggianti di prendere il largo nel punteggio. Solo alla fine del terzo quarto, le partenopee, danno segni di resurrezione, riuscendo finalmente a pareggiare il ritmo degli avversari. Così, fermata l'emorragia del passivo, l' ultimo quarto è giocato con buona lena e vivacitá ed il gap fisico e tecnico è praticamente annullato. Il mini-break a favore, non serve certo a vincere l' incontro, ma ridona morale ad un gruppo che sta pagando caro, i pochi allenamenti effettuati, a causa della chiusura del Palavesuvio.

 

Azzurra Cercola 52:
Edokpaigbe 9, Palma 2, Borrelli, Di Sarno 4, Pragliola 2, Mastrorillo 2, Briandi 3, Raia 7, Festinese 10, Cozzolino 5, Bernardo 8
All. Cavaliere - Costa

Bulls Avellino 77:
Ingrisano 14, Alvino 4, Iovanna, De Cunzo 7, Treviglio 10, Aurigemma 2, Preziosi 24, Imbimbo, Conte 6, Spagnuolo, Ferrante 10, Festa.
All. Frascolla

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.