#U14: Minibasket Battipaglia – Dike Napoli ‘A’ 55-80

#ProgettoSorrisoAzzurro

Sul parquet del Pala Zauli, va di scena il big match del campionato U.14, la vincente resterá da sola in vetta alla classifica.
Cercola parte in sordina e solo sul finale di tempino, con 3 canestri consecutivi, di una Festinese in gran splovero, si spinge fino al +7 (14-21).
È nella seconda frazione, che le azzurre assumono saldamente il comando della gara, grazie ad una buona difesa ed ad una circolazione di palla di tutto rispetto, che porta anche ad una bellissima azione corale, culminata con la tripla di una Festinese decisamente on-fire, che apre completamente la scatola difensiva di Battipaglia, permettendo alle ospiti di toccare il +23 all'intervallo lungo.
Le ragazze guidate da coach Di Pace provano a rientrare nel terzo quarto, mostrando una faccia e un'aggressività differente che le riporta anche al -16 ma, nonostante la brava Feoli ci provi in ogni occasione, per le Ladyes non c'è modo di recuperare lo svantaggio accumulato e così Cercola non ha alcuna difficoltà a gestire un comodo +20, che si dilata, grazie alle incursioni di Bocchetti e Raia, fino +25 finale.

 

Minibasket Battipaglia 55:
Petta, Marino 11, Di Tota 2, Pugliese, Nastri 2, Chiovato 4, Gentile, Feoli 24, De Stefano, Lombardi 3, Manzo 10
All Di Pace

Azzurra Cercola 80:
De Rosa, Di Sarno 10, Pragliola 21, Mastrorillo, Briandi 5, Bocchetti 16, Raia 10, Festinese 13, Cozzolino 6
All Costa

 

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.