SABRINA-LAUDISIO

#U14: Dike Basket Napoli ‘B’ – Basket Femminile Stabia 45-48

#ProgettoSorrisoAzzurro SABRINA-LAUDISIO

Inizia con una sconfitta il cammino del gruppo U.14B, della Dike Napoli, che cede il passo, nell’ultimo minuto di gioco, alle cugine stabiesi, presentatesi, per i molteplici impegni del giorno, in formazione ampiamente rimaneggiata.
Partita intensa e vivace, con le viaggianti che, dopo un inizio contratto, riescono a portarsi in vantaggio, chiudendo la prima frazione di gioco sul +5. Vantaggio che successivamente aumenta fino al +10, rintuzzato, dalle padroni di casa, grazie ad un’ ispirata Laudisio (16 p.ti), che tiene a galla le sue. All’intervallo lungo il punteggio è 15-23 per le stabiesi.
L’inizio del terzo quarto è ad appannaggio delle napoletane, che provano a ricucire lo strappo portandosi sul -4, riaprendo una partita che sembrava avere già avuto la sua fine. Le stabiesi però, cinicamente, puniscono, con canestri in campo aperto, i troppi errori delle napoletane, riportando, ad inizio ultimo quarto, il vantaggio sul + 10. La giovane formazione della Dike, seppur tecnicamente ancora del tutto in formazione, mostra però carattere e voglia. Sale così in cattedra, la “piccola” Maurico (17 p.ti), che con 7 punti consecutivi, favorisce il break partenopeo, culminato con il vantaggio di 1 punto, ad un 1’.30’’ dalla fine.
L’inerzia è ora della Dike. Due buone azioni difensive consecutive, consentono alla solita Laudisio di avere la doppia chance per chiudere definitivamente la contesa, ma sfortunatamente entrambi i tiri escono di un niente.
Nell' ultimo minuto di gioco, succede di tutto. Giannullo si carica sulle spalle le sue e subisce due falli consecutivi. Dalla lunetta è semplicemente chirurgica, realizzando un 4 su 4, che porta Stabia avanti di 3, ad una manciata di secondi dalla fine. Sulla conseguente rimessa dal fondo, Maurico tenta di compiere l' ultimo miracolo, ma il suo tiro, dalla lunga distanza, si spegne sul ferro e con esso si spengono anche i sogni di vittoria delle ragazze di casa, autrici comunque di una gran bella partita.

 

Dike Basket Napoli 45:
Osarenren 2, Laudisio 16, Maurico 17, Speranza 2, Colonna 2, Cesarano, Orlanducci 2, Grillo, Enobie 2, Coppola 2.
All. Serrao - De Martino

Basket Femminile Stabia 48:
Castelforte 16, Cascone 4, Somma, Ruggiero 5, Giannullo 10, Calabrese 5, Coticelli 4, Auriga 4.
All. Costagliola

#BECERCOLA

 

 



Pubblicato in Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.